Mattarella: “Istituzioni non si limitino a visioni di parte”. Da Bari il presidente interviene sullo scontro tra Governo e giudici sui migranti in Albania

Mattarella: “Istituzioni non si limitino a visioni di parte”. Da Bari il presidente interviene sullo scontro tra Governo e giudici sui migranti in Albania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

Da Bari è arrivato il monito del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ospite d’onore al Festival delle Regioni e delle Province autonome “L’Italia delle Regioni”: “Le istituzioni non si limitino a visioni di parte” ha detto il Capo dello Stato con chiaro riferimento alla polemica tra Governo e giudici sui migranti in Albania (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

In mezzo, Sergio Mattarella. Dall’altra l’esecutivo e la maggioranza che lo sostiene. (ilmessaggero.it)

Istituzioni e Stakeholders discuteranno nei RegionTalks sui temi dell’intelligenza artificiale, la nuova Pubblica Amministrazione per la sfida ai cambiamenti climatici e dell’innovazione e impegno civile per dare risposte ai nuovi bisogni di salute e benessere. (l'Immediato)

Forzatamente e gioiosamente armoniosi. Il Festival delle Regioni ha asfaltato le forti contrapposizioni politiche di questi giorni con siparietti a tratti esilaranti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Emiliano "Le Regioni oggi parlano con i cittadini"

Si intendeva rafforzare la Conferenza quale foro di collaborazione e dialogo tra queste istituzioni per il coordinamento delle scelte e l’assunzione di posizioni comuni. (SardiniaPost)

BARI - "Tra le istituzioni e all'interno delle istituzioni la collaborazione, la ricerca di punti comuni, la condivisione delle scelte sono essenziali per il loro buon funzionamento e per... (Virgilio)

BARI (ITALPRESS) – “Questo resta un momento di grande emozione per noi tutti, perché le Regioni che erano un po’ un oggetto misterioso fino a qualche anno fa e ora stanno scendendo per strada, stanno parlando con i cittadini, stanno spiegando che quasi tutte le cose più importanti che riguardano la vita dei cittadini vengono fatte nelle regioni: tolto l’esercito, il fisco, la scuola e poche altre cose, di tutto il resto si occupano le Regioni, con un aiuto fondamentale da parte dei Comuni”. (CremonaOggi)