Sottopasso di Pratilia chiuso per pioggia, va in tilt la circolazione in tutta la zona est della città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La chiusura del sottopasso di Pratilia lungo la declassata, dovuta all’accumulo di acqua, ha mandato in tilt la viabilità in tutta la zona est della città con pesanti ripercussioni anche sul territorio di Campi Bisenzio, con lunghe code sulla Perfetti Ricasoli prima del ponte Lama e persino sull’autostrada Firenze Mare. La chiusura, in direzione Pistoia, del sottopasso non è purtroppo una novità. Appena la pioggia si fa un po’ più insistente, ecco che sulla sede stradale si accumula l’acqua, rendendo pericolosa la circolazione. (notiziediprato.it)
Su altri media
I vigili del fuoco sono intervenuti nella notte tra giovedì 21 novembre e venerdì 22 per numerosi interventi dovuti alle avverse condizioni meteo. Maltempo nella provincia di Arezzo. (Corriere di Arezzo)
Venti che hanno superato anche i 100km/h, come rilevato sul sito del Centro Funzionale Regione Toscana. E le rilevazioni massime segnalate sono tutte mugellane: a partire da Monte Giovi con raffiche fino a 105Km/h verso le quattro del mattino, al passo del Giogo sui 100Km/h segnalati a mezzanotte e mezzo, fino a Le Croci con poco meno di 90Km/h alle 2 e 15. (Il Filo del Mugello)
Sono state, quelle notturne, ore di intenso lavoro per le squadre dei vigili del fuoco del comando, tanto che è stato necessario richiedere altre squadre di supporto da Siena. Trai tanti interventi se ne segnalano in particolare due: le coperture di due condomini sono state divelte, una nel comune di Montecarlo e l’altra in quello di Borgo a Mozzano. (LuccaInDiretta)
Esteso a domani (fino alle 6) anche il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore per le zone di nord-ovest e quello per vento (fino alle 8) per tutta la regione. L’allerta riguarda il litorale centro settentrionale (Versilia esclusa) ed i rilievi appenninici in corrispondenza della Romagna Toscana e del bacino del Reno. (Toscana Notizie)
Fortissime raffiche di vento, rischio mareggiate e neve anche a bassa quota in Toscana. Nell'ultimo aggiornamento il presidente della Regione Eugenio Giani ha fatto sapere che nelle scorse ore le raffiche hanno superato i 200 chilometri orari sull'Appennino tosco-emiliano. (Fanpage.it)
L’allerta è di colore arancione per la costa centrale (dalla Versilia a Piombino) e sulle isole, per vento anche sull’Alto Mugello e Valle del Reno. Resta l’allerta gialla per tutto il resto della regione. (LA NAZIONE)