Atp Finals, Binaghi dopo la vittoria di Sinner: «Il torneo rimarrà in Italia fino al 2030»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Buone notizie per l'Italia. Dopo la vittoria di Sinner in finale contro Fritz, il presidente della Fitp Angelo Binaghi ha comunicato che le Atp Finals resteranno nel nostro Paese per altri cinque anni, quindi fino al 2030. Sinner batte Fritz 6-4, 6-4 ed è nella storia: Atp Finals vinte senza perdere un set L'annuncio di Binaghi «Faremo diventare ancora più grande questa manifestazione». Così il presidente della Fitp, Angelo Binaghi, commentando l’annuncio del presidente Andrea Gaudenzi che le Atp Finals resteranno in Italia fino al 2030. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Nulla è però scontato, anzi: «Non ho la più pallida idea di quello che potrà accadere una volta che l'Italia avrà ottenuto l'assegnazione del prossimo quinquennio», ammetteva candidamente Angelo Binaghi, presidente della Fitp, poche ore prima della comunicazione ufficiale arrivata in serata. (il Giornale)
Per dire: senza la Turchia non avremmo mai avuto gli Europei di calcio 2032 (grazie ai nostri stadi...) ma ospitare dieci anni un torneo così ricco e seguito merita un grande applauso. Scegliere ancora l’Italia è una grande apertura di credito verso il Paese e la conferma di una raggiunta credibilità nell’organizzare grandi eventi. (La Stampa)
Arriva a fine partita l’annuncio del presidente Atp Tour Andrea Gaudenzi , le Nitto Atp Finals restano qui fino al 2030. E tutti vissero felici e contenti. (Tuttosport)
Ringraziamo la FITP e tutti i partner dell'evento per il loro sostegno negli ultimi quattro anni. Andrea Gaudenzi, Presidente ATP: “Negli ultimi quattro anni l'Italia ha offerto una straordinaria ospitalità al nostro evento più prestigioso, con la visione di creare un'esperienza davvero speciale sia per i giocatori che per gli appassionati. (Federazione Italiana Tennis)
Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, ha presentato i dati che certificano il successo dell'edizione 2024 nella conferenza stampa conclusiva alla Inalpi Arena di Torino (Federazione Italiana Tennis)
Dopo la vittoria di Jannik Sinner, numero uno al mondo e maestro fra i Maestri a 23 anni, il Belpaese fa l’en plein. Emozioni intense e applausi. (La Stampa)