FRANCO MARI (AVS): “CONTRO AUTONOMIA DIFFERENZIATA NOSTRI CONSIGLIERI COMUNALI PROPORRANNO DELIBERE”

FRANCO MARI (AVS): “CONTRO AUTONOMIA DIFFERENZIATA NOSTRI CONSIGLIERI COMUNALI PROPORRANNO DELIBERE”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenda Politica SALUTE

“La Legge Calderoli spacca l’Italia fra Regioni forti e Regioni deboli, ponendo il Paese di fronte al rischio concreto di un disastro sociale senza precedenti, soprattutto per il Mezzogiorno e le aree interne. Ma siamo convinti che i cittadini italiani, dal Nord al Sud, non lo permetteranno. Lo spostamento di ben 23 materie dallo Stato alle Regioni, la drammatica riduzione di risorse che ne conseguirà e il conseguente incremento degli apparati di gestione determineranno inevitabilmente una forte riduzione dell’autonomia dei Comuni. (Agenda Politica)

Su altri giornali

Questa mattina la prima riunione di raccordo alla quale seguiranno altri incontri. Al Coordinamento aderiscono Cgil e Uil Calabria, Ali, Demos, Anpi, Arci, Acli, Udu, Uds, Cdc, Wwf, Cnca, Legambiente, Libera, la Rete dei numeri pari e diversi giuristi. (Il Lametino)

Si è costituito anche in Abruzzo il coordinamento "No autonomia differenziata" che si pone come obiettivo di dare vita a una grande e diffusa mobilitazione per contrastare l'autonomia differenziata, con l'avvio immediato della raccolta firme per la promozione del referendum abrogativo della legge. (ChietiToday)

Si è tenuta presso la sede della Cgil Abruzzo e Molise a Pescara la prima riunione del Comitato “La Via Maestra” e “No Autonomia Differenziata” che raccoglie le 34 associazioni firmatarie a livello nazionale della richiesta di referendum abrogativo contro la legge sull’autonomia differenziata. (Terre Marsicane)

Costituito il comitato referendario regionale contro l’autonomia differenziata, “aumenteranno divari territoriali e diseguaglianze sociali”

Potenza, lunedì 15 luglio 2024 – “Si è costituito oggi a Potenza, con un’assemblea svoltasi nella sede della Cgil, il Comitato referendario provinciale per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata. (Ufficio Stampa Basilicata)

Di Mauro Alboresi, Segretario Nazionale del PCI e Walter Tucci, Responsabile Democrazia e Riforme PCI (Partito Comunista Italiano)

: Civita Castellana – Il centro commerciale Piazza Marcantoni (Tuscia Web)