Porta a tavola i funghi raccolti vicino a casa: lui muore, lei è gravissima

Porta a tavola i funghi raccolti vicino a casa: lui muore, lei è gravissima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Un 92enne è morto e la moglie 88enne è ricoverata in terapia intensiva all'ospedale di Busto Arsizio, in provincia di Varese, dopo aver mangiato funghi velenosi. Secondo quanto accertato dall'autorità sanitaria l'uomo avrebbe mangiato una quantità molto superiore di funghi rispetto alla consorte. A dare l'allarme è stato un familiare preoccupato perché i due pensionati - residenti a Cassano Magnago (Varese) - non si sentivano bene. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

In provincia di Lodi (BlogSicilia.it)

Un uomo di 68 anni, Giorgio Mascherpa, è morto per avvelenamento da funghi a Borghetto Lodigiano (Lodi) il 19 ottobre scorso. La notizia si è appresa oggi. (Zoom24.it)

Nei giorni scorsi una coppia di Cassano Magnago era stata ricoverata d'urgenza in ospedale dopo aver mangiato dei funghi velenosi: lui era deceduto (VareseNoi.it)

Gli regalano funghi, li mangia e muore

La notizia si è appresa oggi, il decesso risale a qualche giorno fa, il 19 ottobre. Per la moglie, che si è fatta visitare subito dopo il malore del marito, i medici non hanno evidenziato sintomi significativi. (IL GIORNO)

Il decesso è avvenuto il 19 ottobre scorso, ma la notizia si è appresa solo ora. Secondo i primi riscontri, l'uomo aveva cenato con dei funghi, presumibilmente della specie "amanita phalloides", che risulta gli fossero stati regalati da amici, secondo una prima ricostruzione. (Today.it)

Abitava a Borghetto Lodigiano e i sanitari dell'Ospedale Maggiore di Lodi hanno tentato in ogni modo di salvarlo. E' morto per avvelenamento il 19 ottobre ma la notizia si è diffusa solo una settimana dopo. (TGR Lombardia)