Cassano Magnago, coppia di anziani mangia funghi velenosi: morto un 91enne, in terapia intensiva la moglie 88enne

Cassano Magnago, coppia di anziani mangia funghi velenosi: morto un 91enne, in terapia intensiva la moglie 88enne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

Funghi raccolti per strada, forse in un parco cittadino, scambiati per esemplari commestibili e poi cucinati. In realtà i funghi mangiati da una coppia di Cassano Magnago, in provincia di Varese, erano velenosi e sono costati la vita all’uomo, Vito Cicoria, 91 anni, morto in ospedale; la moglie, di 88 anni, invece, si è salvata. Il fatto è avvenuto alle soglie dello scorso fine settimana: i due coniugi hanno scambiato funghi velenosi per bianchi prataioli e li hanno messi in padella. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altre testate

Per la moglie, che si è fatta visitare subito dopo il malore del marito, i medici non hanno evidenziato sintomi significativi. Un uomo di 68 anni, Giorgio Mascherpa, è morto per avvelenamento da funghi a Borghetto Lodigiano (Lodi) il 19 ottobre scorso. (Zoom24.it)

Nei giorni scorsi una coppia di Cassano Magnago era stata ricoverata d'urgenza in ospedale dopo aver mangiato dei funghi velenosi: lui era deceduto (VareseNoi.it)

A cura di Ilaria Quattrone 4 (Fanpage.it)

Giovanni Mascherpa muore dopo aver mangiato funghi, glieli aveva regalati un amico

L’Agenzia di Tutela della Salute dell’Insubria, a seguito dei recenti avvelenamenti da funghi registrati sul territorio, ricorda di adottare tutte le misure necessarie per il consumo di funghi in sicurezza: «Per essere certi della commestibilità dei funghi e per evitare avvelenamenti a volte, con conseguenze letali, è fortemente raccomandato far controllare dai micologi di ATS Insubria i funghi raccolti», ribadiscono dalla direzione di ATS. (Luino Notizie)

Da Angera a Milano MERCALLO – Ai medici ha confidato di avere comprato i funghi avvelenati da uno dei tanti ambulanti presenti sulle strade in questo periodo (foto di repertorio). E’ ora caccia a chi ha ridotto un 49enne di Mercallo in condizioni gravissime su un letto del Centro Antiveleni di Niguarda. (malpensa24.it)

Un uomo di 68 anni è morto per avvelenamento da funghi a Borghetto Lodigiano. A quanto si apprende, i funghi gli erano stati regalati da un amico. (L'Unione Sarda.it)