Padre Miraglio torna ad Haiti martoriata dall'uragano Beryl: “Distrutte le coltivazioni, lavoriamo per costruire un riparo a questa povera gente”

Padre Miraglio torna ad Haiti martoriata dall'uragano Beryl: “Distrutte le coltivazioni, lavoriamo per costruire un riparo a questa povera gente”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TargatoCn.it ESTERI

Dopo una lunga pausa in Italia, tra Borgo San Dalmazzo e Torino, padre Massimo Miraglio, è tornato ad Haiti, dove opera come missionario da quasi venti anni. Complicato il viaggio di rientro, posticipato a lungo per la grave situazione di violenza in cui è sprofondato il paese con l'avvento di bande armate che tengono sotto scacco la capitale Port-au-Prince e le principali vie di comunicazione. E, come se non bastasse per un paese dove la povertà è una piaga diffusa così come l'instabilità politica, si è aggiunto il passaggio dell’uragano Beryl che sta devastando i Caraibi (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altre fonti

Circa 2,6 milioni di persone senza corrente elettrica LaPresse (LAPRESSE)

La stagione degli uragani del 2024 ha avuto un avvio piuttosto tranquillo, ma a partire dal 19 giugno e per le successive quattro settimane, i cicloni hanno colpito aree che vanno dai Caraibi al Messico e persino agli Stati Uniti. (Meteo Giornale)

L'uragano Beryl, ora declassato a tempesta tropicale, continua a martellare Houston e l'area circostante con forti piogge e intensi venti fino a 128 km orari. Secondo poweroutage.us, piu' di 2,6 milioni di persone sono senza elettricita' in Texas, e almeno due persone morte come confermato dai funzionari locali. (Il Mattino di Padova)

Il momento del salvataggio di un uomo dalla sua auto travolta dall'acqua in Texas

Texas, l'uragano Beryl investe Houston 09 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le riprese realizzate con il drone da Charles Blain, residente a Houston, mostrano gli effetti dell'inondazione nel centro città. (Corriere TV)

Beryl si e' abbattuto nello Stato meridionale del Texas, negli Stati Uniti, uccidendo almeno due persone e provocando blackout e la perdita di energia elettrica per milioni di persone a causa di venti pericolosi e inondazioni con parecchie strade allagate, mentre alcune aree costiere sono rimaste sotto ordine di evacuazione. (Tiscali Notizie)