Papa Francesco, i medici: "Non potrà incontrare gruppi di persone, per la voce ci vorrà del tempo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I medici del Gemelli spiegano come saranno i due mesi di convalescenza di Papa Francesco a Santa Marta: "Necessiterà di continuare la riabilitazione motoria, la fisioterapia respiratoria. Sta migliorando, speriamo che in breve tempo possa riprendere la sua attività" ha fatto sapere Luigi Carbone, medico referente del Santo Padre. La raccomandazione dei medici del Policlinico è quella di una convalescenza tutelata: "Non potrà riprendere l'attività lavorativa con gruppi di persone da incontrare, o con importanti impegni» ha affermato il professor Alfieri che lo ha avuto in cura al Gemelli. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Papa Francesco ha lasciato oggi, domenica 23 marzo, il policlinico Gemelli di Roma per tornare a Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo 38 giorni di degenza. Bergoglio, a bordo di una Fiat 500 che procedeva lenta, ha salutato con la mano dal finestrino chiuso. (Adnkronos)
E' la prima apparizione pubblica di Francesco dal suo ricovero il 14 febbraio scorso. Immagini di Fabrizio Rostelli (Tiscali Notizie)
«Grazie a tutti», ha detto il Papa. Papa Francesco saluta e ringrazia una folla di sostenitori da un balcone dell'Ospedale Gemelli di Roma prima di tornare alla sua residenza in Vaticano. (Io Donna)
Non sono stati affatto facili i 38 giorni di degenza di papa Francesco al Policlinico Gemelli. Già nelle scorse settimane, a più riprese, mass media e fedeli se ne erano resi conto. Ma ieri il professor Sergio Alfieri, che ha coordinato l’équipe medica di coloro che lo hanno curato, lo ha detto senza mezzi termini. (Avvenire)
Tanta gente: fedeli, familiari di pazienti, religiosi ma anche qualche curioso, si stanno assiepando nel piazzale antistante all'ingresso principale del Policlinico Gemelli di Roma in attesa della prima apparizione pubblica di Papa Francesco, dopo 38 giorni di ricovero nel nosocomio romano. (Secolo d'Italia)
Ha salutato le persone il Papa rientrando in auto a Casa Santa Marta dopo le dimissioni dal Policlinico Gemelli. Tra loro la signora Stefania, che abita accanto alla Porta del Perugino, da cui Bergoglio ha fatto il suo ingresso per tornare in Vaticano. (Liberoquotidiano.it)