Le scuse di Putin per l'aereo caduto (di A. Marrocco)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una parziale ammissione di colpa. Vladimir Putin si scusa ufficialmente con il presidente dell'Azerbaigian, Ilham Aliyev, per l'abbattimento dell'aereo passeggeri azero avvenuto il giorno di Natale, in quello che il Cremlino definisce un "tragico incidente". Durante una telefonata con l’omologo azero, Putin esprime "profondo rammarico", porgendo le condo… (L'HuffPost)
Su altri media
Dopo tre giorni di silenzio il presidente russo Vladimir Putin ha chiamato ieri l’omologo azero Ilham Aliyev e, pur non assumendosene esplicitamente le responsabilità, ha chiesto scusa per lo schianto dell’aereo della Azerbaijan Airlines precipitato mercoledì in Kazakistan uccidendo 38 persone: giacché «la tragedia è avvenuta nello spazio aereo russo». (la Repubblica)
A mezzanotte in vigore il decreto italiano per le armi a Kiev nel 2025 (la Repubblica)
Mercoledì scorso, un aereo passeggeri della Azerbaijan Airlines è precipitato in Kazakistan mentre si dirigeva verso la capitale cecena Grozny. Putin ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime e ha menzionato che durante il tentativo di atterraggio dell'Embraer 190 della compagnia aerea azera, i droni ucraini stavano attaccando Grozny. (Sardegna Live)
Il presidente del Kazakistan, Kasim Yomart Tokayev, ha ordinato l'avvio di un'indagine privata sullo schianto dell'aereo Embraer 190 dell'Azerbaijan Airlines sul suolo nazionale lo scorso 25 dicembre, che è costato la vita a 38 persone, tra cui sei cittadini kazaki. (Adnkronos)
Diverse compagnie aeree hanno annunciato la sospensione dei voli per le città russe, dopo che esperti occidentali e gli Stati Uniti hanno ipotizzato che l'incidente dell'Azerbaijan Airlines di questa settimana potrebbe essere stato causato da un missile antiaereo russo. (Tiscali Notizie)
L'aereo dell'Azerbaijan Airlines, precipitato nel Kazakhstan occidentale 4 giorni fa, è stato danneggiato «dai colpi sparati dal territorio russo». Lo ha detto il presidente dell'Azerbaigian, Ilham Aliyev, in un'intervista al canale statale AzTV ripresa dalla Tass. (L'Unione Sarda.it)