L’Azerbaijan accusa Mosca: «Aereo abbattuto dai russi ma Putin copre i colpevoli»

L’Azerbaijan accusa Mosca: «Aereo abbattuto dai russi ma Putin copre i colpevoli»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ESTERI

Il presidente dell’Azerbaigian Ilham Aliyev ha fatto la voce grossa con il presidente russo Vladimir Putin in una intervista alla tv di stato, chiedendogli di scusarsi e di assumersi la piena responsabilità dell’abbattimento, il giorno di Natale, dell’aereo civile azero diretto a Grozny in Cecenia. Ci sono state 38 vittime tra le 67 persone a bordo, e le loro famiglie e i feriti vanno tutti risarciti. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Mosca tra l'altro ha alzato nuovamente il tiro nei confronti dell'Europa con una delle sue armi a disposizione, quella del gas, annunciando l'interruzione delle forniture alla Moldavia, candidata all'adesione all'Ue. (ilgazzettino.it)

Questa è la prima indicazione che emerge dalle indagini preliminari, fornita dalla stessa compagnia azera – che intanto ha sospeso i voli verso 10 destinazioni russe – sul disastro in cui sono morte 38 persone sulle 67 a bordo del velivolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente russo Vladimir Putin ha avuto una conversazione telefonica con il suo omologo azero Ilham Aliyev in merito all'incidente aereo che ha coinvolto il volo dell'Azerbaigian Airlines, per il quale da subito i sospetti si sono concentrati (Secolo d'Italia)

Aereo caduto, la nuova versione di Vladimir Putin: "Interferenza esterna"

La tragedia di Natale non è un incidente, ma un errore criminale commesso dai militari russi. È questo il quadro che sta emergendo dalle prime indagini sul disastro del volo Baku-Grozny dell’Azerbaijan Airlines, precipitato ad Aktau, in Kazakistan, la mattina del 25 dicembre. (Nicola Porro)

Il presidente russo Vladimir Putin si è scusato per l’abbattimento mercoledì scorso dell’aereo dell’Azerbaijan Airlines schiantatosi in Kazakistan, senza però riconoscere in modo esplicito le responsabilità di Mosca (Notizie Geopolitiche)

Il presidente russo Vladimir Putin si è scusato con il suo omologo dell'Azerbaigian, Ilham Aliyev, per il “tragico incidente” dell'aereo azero precipitato vicino ad Aktau, in Kazakistan, in cui sono morte 38 persone. (Liberoquotidiano.it)