"I fuochi d'artificio fateli a letto": la campagna anti botti di Lndc Animal Protection
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“I fuochi d’artificio fateli a letto!”: l’invito arriva da Lndc Animal Protection, la Lega nazionale per la difesa del cane, che quest’anno ha scelto uno slogan volutamente provocatorio per la campagna contro i botti, che spaventano gli animali e purtroppo spesso li inducono alla fuga. “L’usanza, tipica di questo periodo, di sparare botti e petardi può avere conseguenze spesso molto gravi per tan… (La Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Nella città di Porto Torres è scoppiata la polemica, provocando lo stesso rumore della notte della vigilia del primo dell’anno, quando i minuti fino alla mezzanotte sono stati scanditi da forti boati per salutare il 2024. (L'Unione Sarda.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Un gesto che all’inciviltà aggiunge la provocazione, perché si è verificato a Viadana, uno dei tanti comuni che ha ribadito la contrarietà ai botti sulle strade pubbliche alla volta del 30 dicembre scorso, per evitare disagi, sia alle persone con fragilità (anziani in primis) che agli animali di affezione. (OglioPoNews)
Introduzione (Sky Tg24 )
Sono sempre di più gli italiani che scelgono di festeggiare nel rispetto degli animali. Tempo di Capodanno e di festeggiamenti ma senza dimenticare il benessere di cani e gatti che come oggi anno soffrono per i botti della notte di San Silvestro. (ilmessaggero.it)
Le fiamme alle vetture sono state appiccate in via Principe di Villafranca, due vetture in via Pecori Giraldi, via Agesia di Siracusa, in via Venero a Monreale. Sempre la scorsa notte sono state date alle fiamme diverse auto. (Giornale di Sicilia)