Incendio Fuorigrotta a Napoli, le fiamme dopo l'esplosione: colonna di fumo nero sulla città, cos'è successo

Incendio Fuorigrotta a Napoli, le fiamme dopo l'esplosione: colonna di fumo nero sulla città, cos'è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Prima l’esplosione, poi l’incendio. A Napoli, nel quartiere Fuorigrotta, tanta paura tra i residenti per un boato che ha preceduto le fiamme divampate da una cabina elettrica. Tantissimo il fumo che si è alzato sulla città, con una colonna nera visibile a chilometri di distanza. Enel ha spiegato che l’incendio ha interessato il quadro di una linea di media tensione: traffico totalmente impazzito. L'incendio nel quartiere Fuorigrotta a Napoli, fumo nero sulla città Interrotta l'energia elettrica Rischio strage, fiamme vicino al benzinaio Polemiche sulla prevenzione L’incendio nel quartiere Fuorigrotta a Napoli, fumo nero sulla città Lunedì 16 dicembre, nel giorno dell’atteso miracolo di San Gennaro, Napoli si è spaventata intorno alle ore 13, in via Terracina, a causa di una violenta esplosione che ha preceduto poi un incendio. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Molti residenti della zona sono rimasti senza luce nelle abitazioni: è stato necessario infatti interrompere l'erogazione dell'energia elettrica per consentire l'intervento di messa in sicurezza. Paura nel quartiere Fuorigrotta, a Napoli, dove un rogo si sarebbe generato, a quanto pare dai primi accertamenti, per un guasto ad una cabina elettrica di E-Distribuzione, in via Cinthia, zona Monte Sant'Angelo. (napoli.corriere.it)

L'incendio, sviluppatosi attorno alle 13 in via Terracina, adesso appare spento mentre a distanza si vede un alto fumo nero. La cabina si trova proprio di fianco a un distributore di carburanti che per fortuna è rimasto intatto. (La Repubblica)

Grazie al lavoro dei tecnici di E-Distribuzione, è stato riattivato circa l'80% delle utenze. Un boato e poi un incendio con traffico impazzito nella zona ma per fortuna nessuna persona coinvolta. (La Repubblica)

Vasto incendio a Fuorigrotta, tutte le variazioni alle linee del trasporto pubblico

Dopo mezza giornata passata al buio, il quartiere sta provando a ritornare alla normalità. Napoli, incendio cabina elettrica a Fuorigrotta: quando torna l'energia elettrica Nell'arco di tutta la serata, gli interventi continueranno ad oltranza. (ilmattino.it)

Vigili del fuoco, polizia municipale e carabinieri sono impegnati sul posto per gestire l’emergenza. Il quartiere è paralizzato, con l’aria resa irrespirabile e migliaia di utenze interrotte, tra cui i servizi essenziali all’ospedale San Paolo. (anteprima24.it)

Anm rende noto che, a causa del vasto incendio che ha investito la zona di Fuorigrotta nella tarda mattinata di lunedì, le linee bus 180 - R6 - 502 - S1 - 618 deviano temporaneamente il proprio... (Virgilio)