L'ex Eurocommissario: «Il premio Carlo V a Draghi e Re Felipe che verrà presto in Italia»

L'ex Eurocommissario: «Il premio Carlo V a Draghi e Re Felipe che verrà presto in Italia»
Corriere della Sera INTERNO

«Il Premio Europeo Carlos V, nato dopo l’ingresso della Spagna in Europa è l’emblema dell’impegno europeo di Madrid. E riconosce oggi a Draghi, ex presidente della Banca centrale europea ed ex premier italiano, in una cerimonia presieduta da re Felipe VI, al Monastero di San Jerónimo de Yuste, la statura di grande personalità europea», racconta da Madrid al Corriere, l’ex Eurocommissario a Bruxelles al tempo di Jacques Delors, poi Ambasciatore a Madrid, Raniero Vanni d'Archirafi (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Mario Draghi ha ricevuto il Premio Europeo Carlo V dal re Felipe VI di Spagna durante una cerimonia al monastero di San Jeronimo de Yuste. (FIRSTonline)

di Giovanni Vasso - 14 Giugno 2024 Draghi, il discorso in Spagna sull’Europa che verrà: punta alla Commissione? (L'Identità)

Draghi sprona l'Europa a crescere: «Ora necessaria più cooperazione»

Lo ha detto Mario Draghi intervenendo al Monastero di San Jeronimo de Yuste in Estremadura, dove ha ricevuto dal re Felipe VI di Spagna il Premio Europeo Carlos V. (ilmessaggero.it)

Mario Draghi premiato in Spagna da Re Felipe VI, a lui il Premio Europeo Carlo V 14 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lontano dal risiko delle nomine Ue in corso a Bruxelles, Mario Draghi è tornato a offrire la sua ricetta per il rilancio dell’Unione a partire da una strategia industriale. «L’Europa deve crescere più velocemente e meglio» e «aumentare la propria produttività» per non perdere il treno di fronte alla concorrenza di Cina e Stati Uniti. (ilmessaggero.it)