Dal 2026 Cadillac sarà un nuovo team della Formula 1. E si affiderà all'ex campione Mario Andretti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 2026 la Formula 1 avrà una nuova protagonista: Cadillac. Sarà lei infatti l’undicesimo team in griglia, nonché la prima e nuova scuderia ad entrare nel Circus dal 2016. A darne comunicazione è la stessa casa automobilistica americana di proprietà del gruppo General Motors. Cadillac sbarca in Formula 1 Ieri, in una nota ufficiale, Cadillac ha rivelato che dal 2026 sarà l’undicesimo team in griglia in Formula 1. (Forbes Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Dopo aver ricevuto il via libero definitivo da Formula 1, quale sarà la line-up piloti che rappresenterà i colori Cadillac (GM) nel 2026? A differenza dei piani iniziali, però, non sarà Andretti a rappresentare il colosso statunitense in classe regina bensì Cadillac, altro nome blasonatissimo nel panorama Motorsport nonché uno dei marchi di punta della compagine capitanata da Mark Reuss. (F1inGenerale)
È probabile che nel 2026 la Formula 1 subisca molti cambiamenti. E uno di questi sarà probabilmente la comparsa di un undicesimo team ufficiale. (Diretta)
Il campionato di Formula 1 ospiterà un undicesimo team sulla griglia di partenza nel 2026, la scuderia GM-Cadillac: lo hanno annunciato gli organizzatori che parlano di "un accordo di principio" con il gigante automobilistico statunitense. (Sport Mediaset)
I rischi sul tavolo sono noti, per la F1, da un coinvolgimento approfondito della giustizia americana in materia di ostacolo alla concorrenza. C'è un lavoro che prosegue, sotto traccia, tra Andretti Global e la Formula 1, per guadagnare quel "pass" all'ingresso nel mondiale dal 2026, finora negato da Formula One Group. (Autosprint.it)
La Formula Uno ha annunciato di aver raggiunto un accordo di massima con General Motors ed il suo marchio Cadillac per entrare in griglia come undicesimo team a partire dal Mondiale 2026. (OA Sport)
In realtà manca ancora l’ufficialità, ma la notizia sembra ormai quasi certa secondo vari organi di stampa americani. L’annuncio dovrebbe arrivare la prossima settimana e il debutto sarebbe atteso dal 2026. (AlVolante)