L’iconico spot natalizio di Coca-Cola “Holidays Are Coming” realizzato esclusivamente con Ai suscita qualche perplessità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La scelta di Coca-Cola di utilizzare l’intelligenza artificiale per il suo iconico spot natalizio “Holidays Are Coming” ha sollevato numerose critiche e acceso il dibattito tra i fan. Una versione innovativa ma controversa La nuova edizione dello spot, trasmessa per il Natale 2024, è stata realizzata interamente con tecnologie di intelligenza artificiale, eliminando la presenza di attori reali e location fisiche. (Food Affairs)
Ne parlano anche altri giornali
Nell'immaginario pubblicitario, Natale e Coca-Cola vanno a braccetto, con alcuni spot dell'iconico brand entrati nella storia dell'advertising mondiale. Quest'anno, Coca-Cola ha deciso di sperimentare, puntando sulla tecnologia del momento, l'Intelligenza Artificiale. (Engage)
Diversi utenti ed esperti di settore non hanno apprezzato la realizzazione dei video che l'azienda ha proposto per le festività natalizie. Ma Coca-Cola, nonostante le critiche, ha difeso il proprio progetto (Sky Tg24 )
Tre filmati brevi realizzati con altrettanti studi di sviluppo. Nel 2023 la pubblicità Masterpiece, creata sempre con l'Intelligenza artificiale, si era "salvata" dalle polemiche (StartupItalia)
Che Natale è senza gli iconici spot della Coca-Cola? Eppure quest’anno serpeggia la delusione per gli appassionati e i nostalgici: l’azienda ha deciso di creare le pubblicità con l'intelligenza artificiale generativa. (L'Unione Sarda.it)
Gli spot natalizi AI di Coca-Cola hanno suscitato dibattito, evidenziando il potenziale innovativo dell'AI nel marketing ma anche le sfide tecniche ed emotive nel mantenere l'autenticità del messaggio natalizio del brand. (HWfiles)
La Coca Cola è finita al centro del mirino dei consumatori dopo aver pubblicato gli spot natalizi, generati attraverso l'intelligenza artificiale. (Secolo d'Italia)