L’iconico spot natalizio di Coca-Cola “Holidays Are Coming” realizzato esclusivamente con Ai suscita qualche perplessità

L’iconico spot natalizio di Coca-Cola “Holidays Are Coming” realizzato esclusivamente con Ai suscita qualche perplessità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La scelta di Coca-Cola di utilizzare l’intelligenza artificiale per il suo iconico spot natalizio “Holidays Are Coming” ha sollevato numerose critiche e acceso il dibattito tra i fan. Una versione innovativa ma controversa La nuova edizione dello spot, trasmessa per il Natale 2024, è stata realizzata interamente con tecnologie di intelligenza artificiale, eliminando la presenza di attori reali e location fisiche. (Food Affairs)

Ne parlano anche altri giornali

Al di là delle imprecisioni il filmato alla fine è una brutta copia degli spot di successo dell'azienda. (Fanpage.it)

La nuova versione dello spot natalizio di Coca-Cola, l'iconico Holidays Are Coming, ha suscitato un'ondata di critiche per l'uso esclusivo dell'intelligenza artificiale nella sua realizzazione. I brevi spot del 2024 sono stati creati interamente con tecnologie AI, eliminando la necessità di attori reali e location fisiche. (Multiplayer.it)

La nuova pubblicità natalizia di Coca Cola sta facendo discutere, ma per le ragioni sbagliate. Che è successo? (Dissapore)

Coca Cola, finisce fuori strada il camion rosso di Babbo Natale? Lo spot con l'AI provoca la rivolta social degli artisti

Gli spot natalizi AI di Coca-Cola hanno suscitato dibattito, evidenziando il potenziale innovativo dell'AI nel marketing ma anche le sfide tecniche ed emotive nel mantenere l'autenticità del messaggio natalizio del brand. (HWfiles)

Il tradizionale spot Coca Cola di Natale per il 2024 sarà decisamente in linea con i trend dell'anno in corso visto che avrà un profondo tocco di intelligenza artificiale. (WIRED Italia)

Tre filmati brevi realizzati con altrettanti studi di sviluppo. Nel 2023 la pubblicità Masterpiece, creata sempre con l'Intelligenza artificiale, si era "salvata" dalle polemiche (StartupItalia)