UniCredit, cosa pensiamo della trimestrale e dell’operazione Commerzbank?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Metriche chiave di Morningstar per UniCredit SpA UniCredit UCG ha registrato un utile netto di EUR2,5 miliardi nel terzo trimestre del 2024, l'8% in più se confrontato con quello di un anno fa e il 10% in più rispetto alle stime del consensus. L’utile netto è diminuito del 6% rispetto al secondo trimestre del 2024, principalmente a causa di maggiori accantonamenti per perdite su crediti. In particolare, il margine di interesse (quasi il 60% dei ricavi) ha retto meglio di quanto previsto da noi e dal consensus. (Morningstar)
Su altre testate
MILANO – Unicredit raggiunge risultati record: nei primi 9 mesi dell'anno l'utile netto è di 7,7 miliardi di euro, in rialzo del 16% rispetto al pari periodo dello scorso anno. I ricavi netti sono saliti del 2,6% anno su anno nel terzo trimestre, sostenuti da commissioni per 1,9 miliar… (la Repubblica)
E i tempi sulla seconda banca tedesca si allungano perché Bce ha fatto ripartire più volte l’orologio, avendo chiesto integrazioni nell’istruttoria per autorizzare la crescita al 29,9%. (ilmessaggero.it)
Le buone notizie riguardano anche la guidance in rialzo per l’utile netto del 2024 con più di 9 miliardi e la distribuzione quest’anno sarà in linea con quella del 2023. Si chiude così il quindicesimo trimestre consecutivo di crescita per la banca guidata da Andrea Orcel. (LA NOTIZIA)
Unicredit migliora, per la 15° volta, i profitti trimestrali, di 2,5 miliardi a settembre (+8%). E surclassa Commerzbank, che ha dato ieri un utile di 684 milioni (-6%). Ma l’ad Andrea Orcel indica che i tempi del dossier «sono più lunghi di quanto molti credano», e aggiunge che Unicredit deciderà «entro un anno se stare dentro o fuori» dalla rivale. (la Repubblica)
Orcel si tiene le mani libere su Commerz: l’investimento potrebbe o meno condurre a una combinazione completa Unicredit chiude il terzo trimestre con un utile netto in rialzo del 8% rispetto all’anno precedente a 2,5 miliardi. (Milano Finanza)
Unicredit registra un utile netto nel terzo trimestre 2024 in rialzo dell’8% rispetto all’anno precedente a 2,5 miliardi e un utile netto di 7,7 miliardi nei 9 mesi del 2024, in rialzo del 16% rispetto ai 9 mesi del 2023. (LAPRESSE)