Simeone verso l'addio al Napoli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Giovanni Simeone, attaccante argentino del Napoli, sembra ormai deciso a lasciare il club partenopeo. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Mattino, Simeone ha avuto un colloquio con il direttore sportivo Giovanni Manna e con l'allenatore Antonio Conte per comunicare la sua volontà di trovare una nuova squadra. Il giocatore, soprannominato "Cholito", non vuole trascorrere un altro anno in panchina e ha chiesto alla zia Natalia, sorella di Diego Simeone, di sondare il mercato per trovare una soluzione.

Il Torino sembra essere la destinazione più probabile per l'attaccante argentino, ma anche alcuni club della Liga spagnola hanno mostrato interesse. La decisione di Simeone è stata influenzata dalla mancanza di spazio nel Napoli, dove l'attaccante ha faticato a trovare continuità e minuti in campo. La situazione è resa ancora più complicata dall'infortunio di Duvan Zapata, che ha spinto il Torino a cercare un nuovo attaccante per gennaio.

Antonio Conte, allenatore del Napoli, potrebbe dare il suo assenso alla cessione di Simeone, a patto che la società azzurra riesca a chiudere degli affari in entrata. Il Napoli, infatti, è già al lavoro in vista del mercato di gennaio, con l'obiettivo di rinforzare la rosa e trovare un sostituto adeguato per Simeone.

La decisione di Simeone di lasciare il Napoli è stata presa dopo un lungo periodo di riflessione e confronti con la famiglia e i suoi rappresentanti.