«Il nostro furgone a un passo dal dirupo, ma il pensiero è alle vittime»

«Il nostro furgone a un passo dal dirupo, ma il pensiero è alle vittime»
Corriere del Ticino ESTERI

Il duo momò era tra i protagonisti di un open air dove, dopo di loro, si sarebbero dovuti esibire Sebalter e, successivamente, Dj Amos. Le cose, purtroppo, hanno però preso un’altra direzione. «Nonostante la pioggia stavamo facendo il nostro concerto dentro il capannone. Gli animi erano allegri e non c’era nessun segno di quello che sarebbe poi accaduto, non abbiamo neanche sentito il rumore degli smottamenti», racconta Luca dei Make Plain. (Corriere del Ticino)

Su altri media

Non si capisce più dov’era la sua traiettoria. Dopodiché si vede l’ampio squarcio della montagna da dove tutto è sceso con il paesino di Fontana che è tagliato in due”. (RSI.ch Informazione)

Allarmi scattati perché era saltata l’elettricità. Manuela Medici, titolare dell’Unique Hotel di Fusio, dal canto suo afferma: «Ci siamo accorti del disastro quando, all’una e mezza di notte e quando la pioggia aveva già provocato disastri, sono scattati gli allarmi nel nostro albergo. (Corriere del Ticino)

In Vallemaggia, riportano media della Svizzera italiana, i violenti temporali, a quanto fa sapere la Polizia cantonale, hanno causato un'importante frana in zona Fontana. Le autorità svizzere comunicano che sono state recuperate dai soccorritori della Rega le salme di due persone, identificate ma di cui la polizia non ha ancora reso note le generalità. (La Repubblica)

«Non ho mai visto piovere così, nella sfortuna siamo stati fortunati»

Il maltempo ha interessato anche il Canton Vallese durante il fine settimana, dove un uomo ha perso la vita e un’altra persona risulta dispersa. MeteoWeb (MeteoWeb)

Dopo la rete mobile, comunicata poco fa Swisscom, ora è il turno della corrente elettrica. Arrivano buone notizie per quanto riguarda il ripristino dei primi servizi. (Ticinonews.ch)

Al di là della pioggia, fino a qualche ora prima il clima, al torneo, era di festa. Comunque sì, stavamo vivendo una bellissima serata. (Corriere del Ticino)