È morto Popoff, addio a Valter Brugiolo simbolo dello Zecchino d’oro: aveva 63 anni

È morto Popoff, addio a Valter Brugiolo simbolo dello Zecchino d’oro: aveva 63 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Video suggerito È morto Valter Brugiolo, indimenticabile interprete della canzone Popoff, simbolo dello Zecchino d'oro. La canzone, pubblicata nel 1967, è una delle più note della storia della kermesse canora per bambini. È stato anche attore, proprio da bambino, lavorando accanto a Nino Terzo, Lino Banfi, Stelvio Rosi e Enzo Cannavale. Aveva 63 anni, lascia moglie e cinque figli. È morto, secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, dopo una malattia molto aggressiva. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Diventò famoso con una canzone che parlava dei cosacchi e della steppa. Valter Brugiolo morto, diventò famoso a 6 anni quando cantò Popoff allo Zecchino d'oro Divenuto un personaggio popolare, partecipò come protagonista in diverse pubblicità di Carosello. (ilmessaggero.it)

Per i bambini degli anni 60 era un personaggio popolarissimo. Walter Brugiolo, il cui nome è rimasto legato alla canzone Popoff, che nel 1967 conquistò la vittoria alla nona edizione dello Zecchino d'Oro, è morto all'età di 63 anni al Policlinico di Sant'Orsola di Bologna al termine di una lunga malattia. (la Repubblica)

In tanti se lo ricorderanno. È morto all'età di 63 anni Valter Brugiolo, noto per aver partecipato, all'età di 6 anni, allo Zecchino d'Oro del 1967, in cui fu il bambino interprete di Popoff, la canzone vincitrice di quell'edizione. (ilmattino.it)

È morto Walter Brugiolo, vinse lo Zecchino d’Oro nel 1967 con la celebre «Popoff»

Malato da tempo, l'ultimo periodo era stato segnato da terapie e un ricovero in ospedale. Walter Brugiolo aveva soltanto 6 anni quando è diventato parte della cultura televisiva e musicale del Bel Paese e ha colpito la notizia della sua morte all'età di 63 anni, il 30 settembre 2024. (DiLei)

E' morto Valter Brugiolo, un nome che è associato naturalmente a Popoff, indimenticabile voce dell’eterno successo dello Zecchino d’Oro: Brugiolo, dopo una fulminea malattia, è morto all'età di 63 anni. (Corriere della Sera)

«Rotolando nella neve, fino al fiume arriverà». Le note di Popoff consegnarono la nona edizione dello Zecchino d’Oro a Walter Brugiolo, nel lontano 1967. (Open)