Le certezze di D’Aversa. Solidità e un super Pellegri. Il diavolo così non fa paura

Le certezze di D’Aversa. Solidità e un super Pellegri. Il diavolo così non fa paura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’amarezza per la mancata vittoria dopo averla assaporata fino al quarto d’ora finale, così come già successo a Lecce, non deve sminuire l’importanza del punto conquistato dall’Empoli contro un squadra come l’Udinese, che per fisicità e profondità della rosa era superiore agli azzurri. Anzi, semmai la squadra di D’Aversa esce da questo confronto con alcune certezze in più. La prima ha un nome e un cognome, Pietro Pellegri (Quotidiano Sportivo)

Su altri giornali

Quella del Castellani non è stata di certo una gara ricca di emozioni ma i bianconeri hanno avuto il merito di rientrare in campo con un piglio diverso dopo un primo tempo non del tutto positivo. L’assenza di Payero, out per un paio di settimane, ha messo l’allenatore davanti a una scelta: giocarsi la carta Zarraga oppure optare per un modulo più offensivo? A prevalere è stata la prima opzione, per un’Udinese più conservativa rispetto all’ipotesi del tandem Davis-Lucca o al tridente completato da Florian Thauvin. (TuttoUdinese.it)

L’Empoli è ripartito da dove si era fermato prima della sosta per le Nazionali. Ancora una volta l’Empoli riesce a passare in vantaggio e poi, complice anche il momento non brillantissimo dal punto di vista della condizione per diversi interpreti, fa la partita che deve fare, resistendo con sacrifico e determinazione agli attacchi dei friulani. (Quotidiano Sportivo)

Abbiamo disputato un ottimo primo tempo senza concedere nulla e costruendo alcune buone occasioni. "Contento del risultato, ma non pienamente soddisfatto come è normale che sia quando passi in vantaggio e poi pareggi la partita – ha esordito il tecnico azzurro –. (Quotidiano Sportivo)

Il Gazzettino: Un tempo buttato, per fortuna c’è Davis

Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita. pagelle empoli (Eurosport IT)

Ardian Ismajli, difensore dell'Empoli, piace molto al Napoli che cerca un difensore per gennaio. Ma il centrale è ambito da diversi club e la conferma è arrivata dalle parole del suo allenatore Roberto D'Aversa che dopo il pari con l'Udinese ha dichiarato: "Continuiamo a parlarne poco di Ismajili perché c'è il rischio di non trovarcelo a gennaio. (Tutto Napoli)

Il Gazzettino torna sul pareggio di Empoli, analizzando le colpe dell’arbitro, assolto da alcuni moviolisti, condannato da altri, per il rigore non dato ai friulani. Il quotidiano rileva come, ancora una volta, l’Udinese abbia concesso un intero tempo agli avversari, stavolta il primo. (Udinese Blog)