La Serie B riprova a eleggere il presidente: tre candidati in corsa

La Serie B riprova a eleggere il presidente: tre candidati in corsa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Quest’oggi la Lega Serie B proverà nuovamente a scegliere il suo nuovo presidente in vista delle elezioni federali del 2025. Come riporta l’edizione odierna de Il Corriere della Sera, il calcio italiano si trova di fronte a una nuova era con le cariche apicali, e non solo, che devono essere rinnovate, fra rotture con il passato e conferme. A metà strada si trova la Serie A che dovrebbe avere un nuovo numero uno, venerdì Ezio Simonelli proverà a trovare quel quorum che gli è mancato alla prima tornata elettorale, mentre per la carica di amministratore delegato, nonostante alcuni dubbi iniziali, dovrebbe essere confermato Luigi De Siervo. (Calcio e Finanza)

Su altre fonti

Si terrà oggi a Milano, alle ore 12:30, le elezioni per il nuovo Presidente della Lega Serie B. I rappresentanti dei venti club di cadetteria si ritroveranno per decidere chi sarà il nuovo numero uno della Lega, con tre candidati al ruolo: Mauro Balata, presidente uscente; Vittorio Veltroni; e infine Paolo Bedin, ex dg della Serie B tra il 2010 e il 2018. (Samp News 24)

I club si preparano a eleggere il nuovo presidente, appuntamento oggi per l’assemblea elettiva (forse) risolutiva. I candidati in corsa al momento sono tre: Mauro Balata, attuale numero uno che punta a difendere la poltrona, Paolo Bedin, nome caldeggiato dal ministro per lo Sport Andrea Abodi, di cui era direttore generale ai tempi in cui guidava la B e Vittorio Veltroni, manager con esperienze in Mondadori e Vodafone. (la Repubblica)

TMW Lega Serie B, Bedin eletto nuovo presidente della categoria. Balata ha ritirato la candidatura (TUTTO mercato WEB)

Paolo Bedin è il nuovo presidente della Lega Serie B: ecco il successore di Balata

E' Paolo Bedin il nuovo presidente della Lega Serie B, eletto alla terza votazione dopo che il presidente uscente, Mauro Balata, ha ritirato la propria candidatura dopo le prime due votazioni effettuate dall'assemblea elettiva a Milano. (Tuttosport)

Il sipario si è alzato con l’esposizione dei programmi e la presentazione dei tre candidati. All’hotel Hilton, vicino alla sede di via Rosellini, è stato eletto il nuovo presidente della Lega di Serie B (ilmessaggero.it)

Il presidente uscente della Lega Serie B Mauro Balata aveva ritirato la sua candidatura per la rielezione, dopo le prime due votazioni nel corso dell’assemblea elettiva. (Calcio e Finanza)