Cimo-Fesmed: “Gli interventi sul personale sanitario non possono essere rateizzati”

Cimo-Fesmed: “Gli interventi sul personale sanitario non possono essere rateizzati”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità INTERNO

Cimo-Fesmed: “Gli interventi sul personale sanitario non possono essere rateizzati” 16 OTT Riproduzione riservata La Federazione Cimo-Fesmed attende di esprimere un giudizio complessivo sul Disegno di Legge di Bilancio 2025 approvato ieri sera dal Consiglio dei Ministri. Il sindacato dei medici riconosce infatti la buona volontà del Ministro Schillaci, che sembrerebbe riuscito ad ottenere l’adozione di alcune delle richieste avanzate dal sindacato: il piano di assunzioni e lo sblocco del tetto di spesa, che consentiranno di dare una boccata d’ossigeno al personale sanitario, e la defiscalizzazione dell’indennità di specificità, che va incontro alla necessità di aumentare le retribuzioni per rendere più attrattivo il lavoro nella sanità pubblica. (Quotidiano Sanità)

Su altre testate

Ripete quanto già detto ieri da Bruxelles, e cioè che la sanità ha ricevuto più denaro degli anni scorsi. “Sento molte falsità”, scrive Giorgia Meloni questa mattina sui social. (la Repubblica)

La manovra dei sacrifici. Ma il balletto di cifre sulle risorse aggiuntive destinate alla spesa sanitaria ha creato l’ennesima polemica sulla … (La Stampa)

"Siamo pronti - ha aggiunto - a forti azioni di protesta". (Tiscali Notizie)

Manovra e Sanità, medici sul piede di guerra: "Stanziati solo 900 milioni, uno scandalo". Schlein: "Vergognoso". Poi la precisazione

Nursing Up: “Superato il tetto dei 2 mld per il 2025, ma comunque fondi al ribasso rispetto alle previsioni” 17 OTT (Quotidiano Sanità)

Il giorno prima della pubblicazione dei documenti ufficiali, il governo, per bocca dello stesso presidente del Consiglio Giorgia Meloni, aveva promesso che i 3,5 miliardi prelevati da banche e assicurazioni sarebbero stati utilizzati per rafforzare i fondi alla salute, ma nel Documento programmatico di Bilancio, il testo che fa fede per la Commissione europea, di soldi ce ne sono molti meno, solo 900 milioni. (Italia Oggi)

Secondo quanto annunciato dal Ministro Giorgetti in occasione della conferenza stampa del Consiglio dei Ministri, presso Palazzo Chigi, nella manovra del Governo quella della sanità sarà una delle poche voci a vedere un aumento. (Corriere TV)