Autonomia, metà nazionalismo e secessionismo

Autonomia, metà nazionalismo e secessionismo
la Repubblica INTERNO

Autonomia, metà nazionalismo e secessionismo di Isaia Sales Approvata una legge. È questa la miscela esplosiva che si produce nel mettere insieme l’identità ex missina e quella leghista, il premierato della Meloni e il ddl di Calderoli: l’operazione più trasformista e più penosa della destra italiana di fronte all’Europa (la Repubblica)

Su altri giornali

Calderoli: “Mi tremano le gambe dall’emozione” Giunge dopo una lunga maratona notturna alla Camera dei Deputati il secondo e definitivo sì al disegno di legge sull’Autonomia differenziata. L’Aula di Montecitorio ha infatti licenziato il provvedimento con 172 sì 99 voti contrari e 1 astenuto. (StrettoWeb)

L’Aula di Montecitorio ha infatti licenziato il provvedimento con 172 sì 99 voti contrari e 1 astenuto. Lo dichiara via Facebook il presidente leghista del Veneto, Luca Zaia. (Agenzia askanews)

Le opposizioni, provocatoriamente e in segno di protesta contro la maggioranza, hanno iniziato a cantare l'inno di Mameli sventolando il tricolore. L'aula della Camera dei deputati ha approvato la riforma dell'Autonomia differenziata, ddl 1665 con 172 voti favorevoli, 99 contrari, 1 astenuto. (Liberoquotidiano.it)

L'autonomia è legge: 172 i voti favorevoli. Zaia: "Oggi si è fatta la storia"

Il provvedimento Nessun accordo in capigruppo sull'iter dell'autonomia differenziata alla Camera e l'aula ha votato sulla seduta fiume fino al voto finale. (LaC news24)

L’Aula di Montecitorio ha infatti licenziato il provvedimento con 172 sì 99 voti contrari e 1 astenuto. (Il Fatto Quotidiano)

Il disegno di legge con le ‘Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione’ è stato approvato con il testo identico a quello votato dal Senato in prima lettura. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)