Germania-Italia 3-3 a Dortmund, azzurri eliminati dalla Nations League. Spalletti "gol incredibile? Cosi' impariamo..."

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma INTERNO

Germania-Italia 3-3 a Dortmund, azzurri eliminati dalla Nations League. «Nel primo tempo siamo stati in balia della Germania, nel secondo si è vista l’Italia vera, quella che tutti si aspettano». Così a caldo Luciano Spalletti commenta il 3 -3 in casa della Germania. Il ct, ai microfoni Rai, ha poi parlato del secondo gol subito da Musiala a porta vuota su angolo, con tutti gli azzurri che parlavano tra loro. (Gazzetta di Parma)

Su altri media

Haaland sulla nostra strada, e ci arriviamo. L'eliminazione, e va bene. (Corriere della Sera)

La Germania, con un imbarazzante segno di superiorità, ci stava affossando in un tempo grazie anche al penalty di Kimmich e alla zuccata di Kleindienst. Nel catino di Dortmund 45 minuti da film horror: Italia dominata, incapace di reagire, persino colpevole di errori incredibili, come quello sul secondo gol tedesco nel quale Musiala segna indisturbato sul corner di Kimmich mentre Donnarumma e i difensori protestano con Marciniak. (il Giornale)

Germania Italia è una partita che racchiude un’infinità di emozioni, rivalità, sotterfugi e grande prestigio e questa volta, non ha fatto eccezione. Se da una parte del campo i padroni di casa sono scesi in campo con la convinzione di vincere e di fare la partita, dall’altra gli Azzurri nel primo tempo sono parsi sempre spaventati, inermi d’innanzi alle incursioni teutoniche e al pressing alto in fase di non possesso. (LazioNews24.com)

Germania-Italia LIVE, formazioni ufficiali: Maldini e Gatti dal 1', cambia Nagelsmann

LECCE STICCHI DAMIANI – Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha rilasciato una intervista a La Gazzetta del Mezzogiorno. (Europa Calcio)

Per la formazione di Nagelsmann in gol Kimmich , Musiala e Kleindiest (a segno anche all'andata) mentre sono la doppietta di Kean e il rigore di Raspadori ad evitare almeno la doppia sconfitta. L 'Italia esce dalla Nations League ai quarti di finale per mano della Germania . (Tuttosport)

Missione rimonta a Dortmund: l'Italia cerca l'impresa contro la Germania per conquistare le semifinali di UEFA Nations League.Ritorno dei quarti di finale, al Signal Iduna Park gli Azzurri di Luciano Spalletti sono chiamati a ribaltare la sconfitta rimediata nella gara d'andata a San Siro: 2-1 per i tedeschi di Julian Nagelsmann, all'iniziale vantaggio firmato da Sandro Tonali hanno risposto prima Tim Kleindienst e poi Leon Goretzka. (Calciomercato.com)