Dall'uso dell'Intelligenza artificiale al nuovo tasto "capture": tutto quello che c'è da sapere sul nuovo iPhone 16, che verrà lanciato oggi

Dall'uso dell'Intelligenza artificiale al nuovo tasto capture: tutto quello che c'è da sapere sul nuovo iPhone 16, che verrà lanciato oggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Quattro modelli diversi, nuovi colori e numerose innovazioni. Alle 19 ora italiana di oggi, lunedì 9 settembre, dall’Apple Park di Cupertino verrà svelato il nuovo iPhone 16. Un appuntamento ormai annuale, quello settembrino con il palco dello Steve Jobs Theater, in cui l’azienda americana lancerà ufficialmente la nuova generazione di telefoni cellulari. Non si sa ancora molto sulle novità apportate alla nuova gamma di smartphone, ma le indiscrezioni parlano di netti miglioramenti soprattutto per quanto riguarda la fotografia e l’intelligenza artificiale. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Si parte subito con la decima generazione del Watch, ormai uno dei prodotti più importanti per l’azienda della Mela. “E’ il nostro evento più importante dell’anno. Oggi qui ci sono persone da più di trenta paesi del mondo”, dice Tim Cook, nel suo ingresso sul palco dello Steve Jobs Theater nell’Apple Park a Cupertino (la Repubblica)

Un’enfasi particolare sull’intelligenza artificiale, più che sulle innovazioni hardware: il nuovo iPhone 16 che Apple presenterà alle 19 ora italiana nel suo quartier generale Apple Park utilizzerà un chip di nuova generazione basato sull'ultima architettura di progettazione di Arm per le sue funzioni di intelligenza artificiale. (Avvenire)

Si parte dallo smartwatch di casa Apple, ormai uno dei prodotti più diffusi e di punta dell'azienda di Cupertino. Apple Watch 10 e Ultra 2 (Adnkronos)

iPhone 16, orario e dove seguire l'evento Apple in diretta: le anticipazioni su data di uscita e sui modelli

Oltre i nuovi iPhone, infatti, è possibile che verranno svelati nuovi modelli di Apple Watch, nuovi AirPods e magari, qualche aggiornamento sull'IA della mela, la Apple Intelligence. (SmartWorld)

È lo smartphone Apple migliore di sempre, ha detto Tim Cook. Ci mancherebbe altro che fosse il contrario. Però è vero che il nuovo iPhone 16 e il 16 Pro, entrambi con caratteristiche di punta e compatibili per Apple Intelligence, sono davvero un miglioramento netto e inequivocabile. (WIRED Italia)

Oggi alle 19:00 (ora italiana) è in programma il nuovo evento Apple previsto a Cupertino. Il titolo annunciato alla stampa è “It’s Glowtime”: in scaletta c’è la presentazione degli iPhone 16, della serie Apple Watch 10 e forse anche delle nuove AirPods 4. (Fanpage.it)