OMICIDIO Rozzano: Manuel accoltellato in 4 minuti, ipotesi rapina finita male

OMICIDIO Rozzano: Manuel accoltellato in 4 minuti, ipotesi rapina finita male
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it INTERNO

Le autorità che indagano sull’omicidio di Manuel Mastrapasqua, un 31enne ucciso nella notte tra giovedì e venerdì a Rozzano, vicino Milano, stanno vagliando diverse ipotesi, ma la più plausibile sembra essere quella di una rapina finita tragicamente. Manuel, incensurato, stava rientrando a casa con una busta della spesa, che non è stata ritrovata sulla scena del crimine, mentre il suo portafoglio è stato svuotato dei contanti. (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il magazziniere, 31 anni compiuti lo scorso 25 marzo, era uscito poco dopo la mezzanotte dal supermercato Carrefour in cui lavorava in via Farini a Milano. Verosimilmente Manuel si incammina per tornare a casa sua a Rozzano, dove viveva con la mamma e un fratello, ma non giunge mai a casa. (Today.it)

È una pattuglia di carabinieri di passaggio a vederlo, in una pozza di sangue. L’ambulanza inviata sul posto lo trasporta d’urgenza all’ospedale Humanitas, ma il giovane muore poco dopo l’arrivo al pronto soccorso. (IL GIORNO)

«Aveva una sola ferita, ma molto profonda e appena sotto il cuore, non ha mai ripreso conoscenza» spiegheranno più tardi i soccorritori giunti poco prima delle tre dell'altra notte con una ambulanza sul posto, in viale Romagna, quartiere Alboreto di Rozzano, comune della fascia sud della città metropolitana di Milano (il Giornale)

L’omicidio di Manuel Mastrapasqua a Rozzano. La coltellate in un intervallo di quattro minuti e quell’oggetto scomparso

Una rapina finita in tragedia. Vanno in questa direzione le indagini sull’omicidio di Manuel Mastrapasqua, il 31enne accoltellato al petto in viale Romagna a Rozzano (Milano) la sera dell’11 ottobre, mentre stava rientrando a casa dal lavoro, dopo avere finito un turno serale. (Il Fatto Quotidiano)

Al momento non si conoscono i particolari della vicenda: a trovarlo, riverso a terra, con una ferita profonda al torace, presumibilmente da taglio, è stata una pattuglia dell'Arma. Un uomo è morto, la scorsa notte, a Rozzano, nel Milanese, probabilmente a seguito di un'aggressione. (Sky Tg24 )

Ci sono almeno tre elementi che, almeno a una prima analisi e con le informazioni ora a disposizione, lasciano pensare a uno dei moventi potenzialmente più inquietanti per spiegare in qualche modo l’omicidio di Manuel Mastrapasqua, il trentunenne colpito alle 3 di ieri in viale Romagna a Rozzano con un solo fendente tra polmone e cuore e morto all’Humanitas dopo un estremo e vano tentativo di salvargli la vita. (IL GIORNO)