Canone Rai: brutte notizie per gli italiani

Canone Rai: brutte notizie per gli italiani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telefonino.net INTERNO

Il lavoro aperto della commissione Bilancio del Senato, che avrebbe dovuto votare gli emendamenti al Decreto Fiscale, è stato momentaneamente sospeso. Il motivo? Su temi divisivi al vertice non è stata trovata alcuna soluzione. Tra questi c’è proprio il Canone Rai e il tanto auspicato taglio per il 2025 che però non vede d’accordo una parte politica del Governo. Infatti, se la Lega è pronta all’emendamento sul taglio a 70 euro, Forza Italia ne chiede il ritiro. (Telefonino.net)

La notizia riportata su altri giornali

"Il canone Rai è un tema divisivo, è stato sancito dal vertice di ieri. Ci sono tante ottime proposte che trovano condivisione di tutta la maggioranza, lavoreremo su quello ", dichiara apertamente il senatore di Forza Italia Dario Damiami, membro della commissione Bilancio del Senato, riferendosi al vertice di maggioranza che si è tenuto ieri a casa del presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (il Giornale)

Sulle sorti del canone Rai ancora non ci sono certezze. "Credo che la maggioranza sia compatta - ha spiegato a LaPresse il capogruppo del Carroccio in commissione Vigilanza Giorgio Maria Bergesio - noi non stiamo sottraendo risorse alla Rai, ma le prendiamo dalla fiscalità generale come condiviso" nella manovra 2024 "da tutto il centrodestra compatto. (Liberoquotidiano.it)

Forza Italia chiede alla Lega di ritirare l’emendamento al dl Fiscale che chiede di prorogare anche per il prossimo anno il taglio del canone Rai da 90 a 70 euro. Lavori della commissione Bilancio sospesi, nuova riunione di maggioranza. (Corriere della Sera)

Lo scontro sul canone Rai paralizza la manovra, Forza Italia diserta il cdm

Neanche il tempo di regolare le posizioni, che la Lega è tornata ad alzare il tiro sulle misure da inserire nella legge di Bilancio facendo sapere di non essere affatto intenzionata a cedere sulla riduzione del canone Rai (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oggetto del contendere il canone Rai. A meno di 24 ore di distanza dal “proficuo incontro”, come recitava il testo diramato da palazzo Chigi a proposito del vertice di centrodestra di domenica, scoppia al Senato la rissa in maggioranza sul decreto fiscale collegato alla Manovra. (LA NOTIZIA)

Non sono passate neppure diciotto ore dal comunicato che annunciava l’intesa sulle «proposte condivise da tutte le forze politiche della maggioranza» che al Se… (la Repubblica)