Fine dell'accordo tra Antico Vinaio e Percassi: il titolare ringrazia l'imprenditore bergamasco, ma...

Fine dell'accordo tra Antico Vinaio e Percassi: il titolare ringrazia l'imprenditore bergamasco, ma...
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Prima Bergamo ECONOMIA

Meno di un anno e mezzo fa, Tommaso Mazzanti, titolare de All'Antico Vinaio, sorrideva a favore di fotocamera stringendo la mano all'imprenditore bergamasco Antonio Percassi per annunciare una joint venture per portare il format del negozio in tutta Europa a suon di «Bada come la fuma». Ora, quell'accordo, non c'è più: è stato sciolto a inizio luglio. I ringraziamenti Il divorzio sarebbe stato consensuale e poco turbolento, almeno secondo quanto riportato dal post Instagram scritto dalla pagina de "All'antico vinaio Firenze", che recita: «In questi due anni sono stati aperti insieme al gruppo Percassi, i negozi di Via Moscova a Milano e poi Bergamo, Napoli e Verona (Prima Bergamo)

Ne parlano anche altri giornali

Si chiude dopo poco tempo la joint venture siglata a fine 2022 tra Percassi e All’Antico Vinaio, che riguardava lo sviluppo del brand in Italia e in Europa. Lo stop alla collaborazione è stato confermato da entrambe le parti. (retail&food)

È il caso, come abbiamo più volte sottolineato, di Con Mollica o Senza, il format di paninoteca campana inventato da Steven Basalari e da Donato De Caprio che ha addirittura trasformato il tormentone social in un brand, badando più ai like che alla concreta eccellenza delle materie prime. (Today.it)

“L’obiettivo di questa collaborazione è stato fin da subito quello di accelerare la crescita del brand in un momento di sviluppo del marchio”, si legge nella nota. (Wine Pambianco)

«Antico Vinaio» si stacca da Percassi: «Ho superato i margini previsti, adesso faccio da solo»

Un divorzio consensuale, lascia intendere il comunicato congiunto in cui Gruppo Percassi si dice « orgoglioso di aver accompagnato il brand in questo percorso di crescita». La jont venture paritetica era nata nel 2022 con l’obiettivo dello sviluppo dei locali in Italia e in Europa, tramite la società AV Retail. (L'Eco di Bergamo)

Nel 2022 All'Antico Vinaio e gruppo Percassi avevano stretto un accordo… (La Repubblica Firenze.it)

E che a Bergamo ha un negozio in via Tiraboschi, dove spesso ci sono code per i tipici prodotti toscani. «L'accordo di collaborazione raggiunto con il gruppo Percassi nel 2022 è stato uno dei miei primi accordi imprenditoriali più grandi - ricorda in un post pubblicato sulla pagina Facebook -. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)