Stadio San Siro, si va verso l’accordo: due impianti nella stessa area, il vecchio Meazza avrà una nuova funzione

Stadio San Siro, si va verso l’accordo: due impianti nella stessa area, il vecchio Meazza avrà una nuova funzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Due stadi nell’area di San Siro. Questa mattina il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, una delegazione di Inter e Milan, rappresentate dai dirigenti e dalle proprietà dei Club, Oaktree Capital e Redbird Capital Partners, e la soprintendente Emanuela Carpani, sono stati ricevuti dal Ministro della Cultura Alessandro Giuli e con la presenza del ministro dello sport Abodi. Sul tavolo l’ipotesi avanzata al consiglio dei ministri di costruzione del nuovo stadio di Milano a San Siro, di sviluppo delle aree circostanti, unitamente alle linee guida della rifunzionalizzazione dello stadio Meazza, già condivise con la soprintendente Carpani. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

A riportare le cifre è la Gazzetta dello sport, che cita fonti di governo. La valutazione ufficiale è prevista tra fine ottobre e inizio novembre. (TGR Lombardia)

Lo raccontano i numeri attuali e la loro proiezione. Oggi Inter e Milan, considerando una stagione media in termini di risultati, arrivano a guadagnare 70-75 milioni da San Siro, lì dove il tutto esaurito per entrambi i club è diventata una buona abitudine. (fcinter1908)

Nuovo stadio nel 2030? Ricavi per 130 milioni: Inter e Milan ad altezza big Sono giorni importanti per Inter e Milan sul fronte stadio. Nei giorni scorsi è avvenuto un incontro decisivo con il Comune di Milano, che sta spianando finalmente la strada ad una decisione condivisa: si va verso la costruzione di un nuovo impianto, al fianco dell'attuale San Siro. (L'Interista)

Nuovo stadio Inter e Milan, il comitato Sì Meazza: "Sala vuole vendere San Siro come fosse di sua proprietà"

Sono giorni di fermento sul fronte stadio, anche in seno alla società M-I Stadio, creata da Milan e Inter per portare avanti il progetto del futuro impianto Sono giorni di fermento sul fronte stadio, anche in seno alla società M-I Stadio, creata da Milan e Inter per portare avanti il progetto del futuro impianto rossonerazzurro. (fcinter1908)

Secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport, l’acquisto di San Siro e delle aree circostanti si aggira intorno ai 200 milioni di euro lordi, cui verrebbero sottratte spese legate alle opere pubbliche previste a carico dei club. (Lettera43)

Intervistato da Fanpage.it, Luigi Corbani del comitato 'Sì Meazza' spiega le sue perplessità in merito all'ipotesi di costruzione di un nuovo impianto a San Siro accanto a quello già esistente. (Fanpage.it)