La condanna dell’ex sindaco nella casa famiglia di suor Paola

La condanna dell’ex sindaco nella casa famiglia di suor Paola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

«La responsabile non c’è, è l’1 gennaio e siamo occupati in casa con le madri e i figli che seguiamo». E su Gianni Alemanno, che tanti anni fa ha anche inaugurato un’ala di questa struttura di 1200 metri quadrati nel quartiere Bravetta, «non rilasciamo dichiarazioni». Ieri la sede dell’associazione So.Spe. - Solidarietà e Speranza, in via de’ Iacovacci 21 era circondata dal silenzio che pervade … (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altri media

Caro Francesco, non giudico la vicenda giudiziaria di Gianni Alemanno, ma non credi che la violazione delle disposizioni che l’hanno portato in carcere dimostri ancora una volta l’arroganza del potere? Un esempio per i “potenti” condannati dalla magistratura dovrebbe essere Sergio Cusani che con dignità affrontò il carcere. (la Repubblica)

Per ben 26 volte l'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno avrebbe violato le prescrizioni imposte dall'affidamento in prova ai servizi sociali, misura alternativa alla pena di 1 anno e 10 mesi di reclusione inflittagli nel processo Mafia Capitale per il reato di traffico di influenze illecite. (il Giornale)

All’esame degli inquirenti sono finite quelle che i militari del nucleo di polizia Valutaria definiscono «prestazioni oggettivamente e soggettivamente inesistenti» per quasi 50mila euro, che avrebbero tra l’altro consentito ad Alemanno, almeno in 26 occasioni in meno di un anno, di violare le prescrizioni del giudice. (ilmessaggero.it)

Il «rosso» soccorre il «nero» Rizzo e la difesa di Alemanno: contro di lui accanimento

Soliti nomi e solito sistema. C’è una fotografia che racconta bene la rete di relazioni di Gianni Alemanno, i legami che ha utilizzato anche adesso per schivare l’affidamento ai servizi sociali rimediato dopo la condanna a 1 anno e 10 mesi di carcere nell’ambito dell’inchiesta un tempo nota come “Mafia Capitale”. (Repubblica Roma)

«Gli è stata revocata la libertà condizionale ottenuta dopo una condanna che finiva tra quattro mesi», ha puntualizzato Rizzo e adesso è bene ricordare che lui è stato tra i fondatori di Rifondazione comunista negli anni in cui Alemanno guidava il Fronte della Gioventù. (Corriere Roma)

Poco prima del cenone di fine anno hanno arrestato, a Roma, l'ex ministro e sindaco Gianni Alemanno.Credo che poche persone come lui, in Italia, siano più distanti dai miei valori e dalla mia idea di politica. (Aduc)