Allerta meteo, scuole chiuse in diversi comuni del Napoletano domani 19 ottobre

Allerta meteo, scuole chiuse in diversi comuni del Napoletano domani 19 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

A cura di Nico Falco Diversi Comuni della provincia di Napoli hanno disposto la chiusura delle scuole per domani, sabato 19 ottobre, per l'allerta meteo arancione che coinvolgerà Napoli e la penisola sorrentina. L'avviso è stato diramato oggi dalla Protezione Civile regionale, si prevedono per tutta la giornata forti temporali, con possibili bombe d'acqua repentine, fulmini e rischio frane e dissesti; a partire dalle 23.59 di oggi l'allerta meteo, attualmente gialla, diventerà arancione sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), mentre l'allerta gialla verrà estesa a tutte le altre zone. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

SITUAZIONE. L'ondata di maltempo che sta colpendo le regioni centro-settentrionali si sposterà nel corso del weekend anche al Sud. Il vortice responsabile delle condizioni perturbate traslerà infatti dal Mediterraneo centro-occidentale verso le isole maggiori, determinando l'arrivo delle piogge anche su regioni siccitose come Sicilia, Calabria e Basilicata, oltre che in Puglia, con fenomeni che localmente potranno assumere carattere di forte intensità. (3bmeteo)

Il prezzo medio di un immobile varia tra 8.000 e 13.000 euro al metro quadrato, con ville di lusso e appartamenti affacciati sul mare che possono raggiungere cifre molto più elevate, spesso superiori ai 20.000 euro al metro quadro. (Proiezioni di Borsa)

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha riunito il CCS, Centro Coordinamento Soccorsi, in occasione del maltempo in corso ed in relazione all’avviso di allerta meteo gialla diramata dalla Regione Campania, “essendosi verificate situazioni di emergenza in alcuni territori di quest’area metropolitana e occorrendo, pertanto, garantire una risposta tempestiva e adeguata al complesso delle problematiche derivanti dalla citata condizione emergenziale”. (MeteoWeb)

Campania nella morsa del maltempo, scatta allerta arancione: allagamenti e frane

chiusura dalle ore 00,00 e fino alle ore 23,59 del 19 ottobre 2024 di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, del Civico Cimitero, del Campo Sportivo Di Meglio-Monti, delle aree pubbliche a verde, parchi, giardini, marine esposte del Comune di Casamicciola Terme, oltre che di ogni attività per l’esecuzione di lavori di ingegneria e relativi appalti pubblici e privati ricadenti sul territorio cittadino, trasporti di materie e materiali compresi. (Il Dispari Quotidiano)

A partire dalle 23.59 si passa all'arancione sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini) e mentre l'allerta Gialla viene estesa a tutte le altre zone. (ilmattino.it)

La Protezione Civile della Campania, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni... (Virgilio)