Dove si vive meglio? Ecco la classifica: a Pordenone e a Udine

Dove si vive meglio? Ecco la classifica: a Pordenone e a Udine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Messaggero Veneto INTERNO

Vivere bene? Il Friuli Venezia Giulia è promosso dalle classifiche del rapporto sul benvivere e la generatività delle province italiane presentato durante il festival nazionale dell’economia civile di Firenze e giunto alla sesta edizione. Nella prima classifica (Benvivere) Pordenone è prima e Udine seconda, nella graduatoria della generatività entra Gorizia (al quarto posto), poi Pordenone (5). La sesta edizione del report propone, in continuità con le precedenti, una lettura dinamica dei livelli di benvivere e di generatività in atto su base provinciale. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

A Benevento e nel Sannio migliora la qualità della vita. Lo certifica l'annuale rapporto di BenVivere, pubblicato sull'inserto odierno di Avvenire che vede Benevento compiere un notevole balzo in avanti. (Gazzetta di Benevento)

Bolzano perde, per la prima volta in sei anni, la prima posizione sul podio, scendendo di nove gradini fino al decimo posto. Dove si vive meglio in Italia? Pordenone è la provincia che guida la classifica 2024 del 'Ben Vivere'. (leggo.it)

Leggi tutta la notizia Lo certifica l'annuale rapporto di BenVivere , pubblicato sull'inserto odierno di Avvenire che vede Benevento compiere un notevole... (Virgilio)

Qualità della vita, Rieti resiste: perde 8 posizioni ma è la migliore delle province laziali seconda solo a Roma

La provincia di Viterbo si colloca al 78° posto su 107 nella classifica del “Rapporto sul Ben-Vivere e la generatività delle province italiane 2024”, presentato al Festival nazionale dell’Economia civile a Firenze (Tuscia Web)

TRENTO. Lo studio del quotidiano Avvenire si basa su diversi parametri e stila una doppia classifica. Quella sul BenVivere vede il Friuli Venezia Giulia in grande spolvero e sul podio Siena e Milano. Agli ultimi posti le province del Sud (il Dolomiti)

Rieti arretra di 8 punti nella classifica del BenVivere 2024 e si attesta al 61esimo posto, che in termini percentuali significa una perdita dello 0,33 rispetto all’anno precedente. Fa meglio di Frosinone in 71esima posizione (+6), di Viterbo in 78esima posizione (-8) e di Latina in 84esima posizione (-3). (ilmessaggero.it)