Moto Guzzi V7 si rinnova tra storia e tecnologia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ScYT IdVideo="cVqu2BfHs6s" Moto Guzzi V7 si rinnova tra storia e tecnologia Torna in scena anche la storica versione Sport Economia (Rho (Milano)). Intervista a Diego Arioli, responsabile marketing prodotto moto Gruppo Piaggio. (Alessandro Boldrini/alanews) download-link id="68662" (Alanews)
Su altri giornali
A Eicma 2024 Moto Guzzi toglie il velo alla sua V7 Sport, nuova declinazione del modello nato nel 2008 che riprende i fasti della Guzzi risalente al 1967. (Il Sole 24 ORE)
Condivide la stessa base tecnica ma è la V7 tecnologicamente più avanzata di sempre: l’adeguamento alla normativa Euro 5+ è stato l’occasione per interventi significativi, tra i quali l’introduzione della piattaforma inerziale a sei assi e dell’acceleratore Ride-by-Wire. (inSella)
Mentre si avvicina ai sessanta anni di storia, il lancio del primo esemplare risale al 1967, per il 2025 la V7 si presenta al Salone di Milano con novità sia sul fronte stilistico che dell’equipaggiamento tecnico e si amplia riportando alla luce un nome mitico: accanto alle già note V7 Stone e V7 Special fa infatti il proprio debutto la nuova Moto Guzzi V7 Sport, la V7 più tecnologicamente avanzata di sempre. (Moto.it)
La moto che ha segnato un capitolo fondamentale nella storia del marchio, ora si presenta in una veste più completa e sofisticata e con una nuova versione celebrativa, la V100 Mandello Wind Tunnel. A Eicma, Moto Guzzi ha svelato la gamma V100 Mandello 2025, caratterizzata da una ventata di novità e raffinatezze tecnologiche su ogni modello. (La Gazzetta dello Sport)
Il Passo dello Stelvio apre al pubblico nel lontano 1825, eh sì, sono passati ben duecento anni. Duecento anni di storia di un’imponente opera che non è solo una via di comunicazione che collega Valtellina e Val Venosta. (Moto.it)
Dal 1967, questo modello ha conquistato generazioni di motociclisti (motivo per cui, anche a livello commerciale, resta uno dei prodotti più importanti, per il Gruppo Piaggio), rimanendo sempre fedele alle sue radici e oggi, con la nuova gamma V7 e l'introduzione della V7 Sport, l’Aquila dimostra che un’icona può rinnovarsi senza mai tradirsi. (La Gazzetta dello Sport)