Rettore: “Posso essere stronza, ma non sarò mai una diva. Tony Effe? Ha vinto lui col sold out a Roma, sono contro le censure. A Ora o Mai Più sarò più valorizzata”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A quattordici anni dall’ultimo album di inediti, Rettore torna con “Antidiva Putiferio” sempre sull’onda della sua anima libera e anticonformista, a suon di dance ed elettronica. Nel disco, che si compone di 12 tracce, ci sono anche diversi colleghi come Beatrice Quinta in “Thelma & Louise”, naturalmente non poteva mancare “Chimica” con Ditonellapiaga presentato al Festival di Sanremo nel 2022 e “Faccio da me” con Tancredi, ci sono anche alcuni brani inediti con La Sad in “Beepolare” e “Disco Prosecco” con BigMama, oltre la cover di “Ventilatore” di e con Marta Tenaglia. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
«Non è che uno per essere vivo debba fare sempre dischi. Gli album ultimamente sono tutti pieni di “ma dai, cos’hai, vorrei”... (Corriere della Sera)
Dov'è Rettore oggi? Esce il primo disco dopo 14 anni, mica due giorni. (il Giornale)
Nessuna facile nostalgia: nonostante il titolo che rievoca direttamente lo storico trittico Magnifico delirio, Brivido divino ed Estasi clamorosa e il rientro dopo molto tempo a una major discografica (la Warner, che ha in catalogo i suoi due lavori CGD Far West e Danceteria che precedettero uno sfortunato approdo alla Ricordi, con un ben ricordato dissing tra lei e Marcella al Dopofestival nel 1986), Donatella è sul pezzo in fatto di sonorità e temi trattati, dalle trappole dei social in Antidiva all’instabilità emotiva di Beepolare fino alle zanzare in laguna protagonisti, loro malgrado, in Malamocco. (SentireAscoltare)
Mercoledì 15 gennaio 2025, alle ore 18.00, presso la libreria Feltrinelli Piemonte, Donatella Rettore incontra il pubblico e presenta il nuovo album “Antidiva Putiferio“. Donatella Rettore presenta il nuovo album “Antidiva Putiferio” (MilanoEvents.it)
«All’inizio della carriera tante giornaliste mi dicevano: “Sei tanto caciarona, alla mano, così non ti prendono sul serio, dovesti tirartela di più”. Tirarmela? È così faticoso. Stronzetta magari sì, snob mai». (Liberoquotidiano.it)
"Dei social non mi fido, perché non hanno regole. Se … (L'HuffPost)