Se l'utero in affitto è "patriarcale"

Se l'utero in affitto è patriarcale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SALUTE

«Giorgia Meloni ha fatto anche cose buone», verrebbe da dire leggendo Il Fatto quotidiano e il Domani sulla vexata questio dell'utero in affitto (diventato reato universale), versione politicamente scorretta della maternità surrogata, o meglio della «gestazione per altri», espressione che tanto piace ai salotti radical chic e alle associazioni Lgbtq+. Dei bambini vittime di questo spietato mercimonio che si consuma sul corpo delle donne meglio tacere, anzi no. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Questo articolo sulla Gestazione per altri è pubblicato sul numero 42 di Vanity Fair in edicola fino al 29 ottobre 2024. (Vanity Fair Italia)

L'appuntamento settimanale con il quiz di SkyTg24 sui fatti degli ultimi giorni. Mettiti alla prova e scopri quanto sei informato (Sky Tg24 )

Di CHIARA RICCIOLINI (Il Ducato)

“Io mamma con la Gpa ora ho paura. Nostra figlia non è un corpo del reato”

Per quanto la pratica della maternità surrogata susciti in me un sussulto di indignazione per l’evidente mercificazione del corpo della donna ad essa connesso, per il carattere brutalmente classista del suo realizzarsi e per la prova crudele che nella vita il bambino potrebbe con ogni probabilità incontrare, tuttavia trovo stupefacente che da un’esponente del governo si … (L'HuffPost)

Famiglie arcobaleno e non solo scenderanno in piazza per ribadire che i figli e le figlie sono il frutto di un percorso fatto di amore, scelta, rispetto e autodeterminazione e che non permetteranno al Governo di mettere sulle loro esistenze "uno stigma inaccettabile e indegno di un paese civile". (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Le segnalazioni fanno già parte della vita di chi ricorre alla Gestazione per altri, soprattutto di chi da anni combatte una battaglia per avere una vita da madri e da padri come ogni altro genitore. Ha una figlia di … (La Stampa)