Sciopero generale, Andreani (Uiltcus): "Con Manovra lavoratori più poveri, nulla contro precariato"

Sciopero generale, Andreani (Uiltcus): Con Manovra lavoratori più poveri, nulla contro precariato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

"Dal taglio del cuneo fiscale previsto in manovra i lavoratori ne escono ancora più poveri. E l'intervento sulle detrazioni fiscale va ad aggravare la loro condizione. Senza contare che non si fa nulla contro il lavoro sempre più precario, che porterà ad avere in futuro pensionati sempre più poveri". Così, intervistato da Adnkronos/Labitalia, Paolo Andreani, segretario generale della Uiltucs, il sindacato di categoria Uil che rappresenta i lavoratori del terziario, turismo, commercio e servizi, spiega i punti che stanno alla base dello sciopero generale convocato per il prossimo 29 novembre da Cgil e Uil contro la manovra economica del governo. (Adnkronos)

Su altri giornali

Nuovo sciopero generale venerdì 29 novembre: lo stop riguarderà tutti i settori pubblici e privati. (ilmessaggero.it)

1 Visualizzazioni Sciopero generale del 29 novembre, Alia: garantiti i servizi minimi essenziali (055firenze)

Questa la misura richiesta dalla Commissione di garanzia sugli scioperi al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, al fine di limitare entro una soglia di tollerabilità il pregiudizio dei cittadini utenti. (ilmessaggero.it)

Regione: Ok Giunta a provvedimenti in tema di transizione digitale, istruzione e lavori pubblici

Allo sciopero si sono sggiunti anche Udap e Giovani palestinesi. Uno sciopero generale che riguarderà più settori è stato proclamato per venerdì 29 novembre. (MilanoToday.it)

Escluso invece il comparto delle ferrovie: i treni circoleranno regolarmente per l’intera durata della protesta. In arrivo un altro sciopero. (Virgilio Notizie)

La Giunta della Regione Calabria, nella seduta odierna, su proposta del vicepresidente e assessore alla Transizione digitale, Filippo Pietropaolo, ha approvato lo schema di accordo di collaborazione con la Regione Veneto per l’adesione alla community Spac Reload (Software partecipato aperto condiviso reload) in qualità di membro premium. (Corriere di Lamezia)