Elezioni Usa, Biden tira dritto: ultime news oggi 13 luglio

Elezioni Usa, Biden tira dritto: ultime news oggi 13 luglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Adnkronos ESTERI

Joe Biden non indietreggia. "Correrò e vinceremo", dice il presidente americano in un comizio a Detroit. "Quattordici milioni di democratici come voi hanno votato per me alle primarie - arringa Biden i suoi sostenitori - Siete stati voi a fare di me il candidato, nessun altro. Non la stampa, non gli opinionisti, non gli addetti ai lavori, non i donatori. Voi, gli elettori. Avete deciso voi, nessun altro, e io non vado da nessuna parte. (Adnkronos)

Su altri media

Ho battuto Trump una volta, lo batterò di nuovo. La campagna è ancora lunga, io continuerò ad andare avanti. (Adnkronos)

Washington Convention Centre, a poco più di un chilometro dalla Casa Bianca, quando nella notte italiana il presidente affronterà la stampa di tutto il mondo per discutere dei temi del vertice Nato ma, naturalmente, non solo di quelli. (L'HuffPost)

I possibili scenari sul futuro del presidente in carica e candidato democratico spiegati da Gianluca Pastori, ricercatore Ispi (LAPRESSE)

Elezioni Usa. Che cosa farà Joe Biden e chi potrebbe sostituirlo

Alcuni membri dello staff della campagna di Joe Biden stanno facendo pressioni perché il presidente si ritiri. La notizia, diffusa da fonti interne ai dem, ha coronato ieri una giornata in cui il benservito a Biden è apparso sempre più probabile. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo Politico, che ha letto due sondaggi privati, Donald Trump è avanti di un punto in uno stato in cui il rapporto era di due elettori Democratici contro un Repubblicano. Non solo è indietro in molti Stati chiave, ma il presidente degli Stati Uniti ha scoperto di avere un altro problema: New York. (la Repubblica)

Tra i papabili sostituti c’è la vicepresidente Kamala Harris, ma anche diversi governatori di stati guidati dai Democratici. Negli ultimi giorni finanziatori, parlamentari ed elettori di punta del Partito Democratico si sono schierati contro Biden. (LifeGate)