Atp Shanghai 2024, Sinner in semifinale contro Tomas Machac: il match live dalle 10.30

Atp Shanghai 2024, Sinner in semifinale contro Tomas Machac: il match live dalle 10.30
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 SPORT

Sport Jannik Sinner, chi è il tennista italiano numero 1 al mondo. Altoatesino, un passato da sciatore. Nel 2020 vince il suo primo titolo ATP, a Sofia. Nel 2023, la vittoria del primo Masters 1000 a Toronto. A novembre trascina l'Italia alla conquista della Coppa Davis. Nel 2024 diventa il primo italiano a vincere l'Australian Open. Qualche mese dopo, a giugno, approda in vetta al ranking. E a settembre si aggiudica lo Us Open A cura di Federica Villa Jannik Sinner è il giovane talento del tennis italiano che, partita dopo partita, sta facendo sognare l'Italia. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Domenica 28 gennaio, lunedì 10 giugno, domenica 8 settembre e ora sabato 12 ottobre. La prima è il giorno della vittoria all'Open d'Australia, la seconda è la data della consacrazione a numero 1 del mondo, la terza quella del successo a Flushing Meadows e l'ultima, quella odierna, è il giorno della matematica certezza di chiudere questo fantastico 2024 al primo posto del ranking mondiale. (SuperTennis)

Altra pagina di storia, vincendo in due set la semifinale del Masters 1000 cinese contro Machac, scritta dal 23enne di Sesto Pusteria che blinda la prima posizione nel ranking. Ora c'è la certezza che Jannik Sinner chiuderà la fantastica stagione dei primi due Slam vinti, da numero 1 del mondo con quel trofeo che riceverà in casa, ovvero alle ATP Finals di Torino che, penultimo obiettivo prima del tentativo di bis con gli altri azzurri nella Final Eight di Davis Cup, proverà a conquistare per la prima volta. (NEVEITALIA.IT)

L’azzurro numero 1 del mondo ha battuto in due set 6-4 7-5 il ceco Tomas Machac, 33 del ranking Atp, arrivato al penultimo atto del 1000 cinese dopo aver eliminato nei quarti lo spagnolo Carlos Alcaraz. (la Repubblica)

Masters 1000 Shanghai, Sinner neutralizza Machac in due set e conquista l’ottava finale della stagione

Jannik Sinner chirurgico. Batte anche Tomas Machac, ceco numero 33 al mondo, giustiziere di Carlos Alcaraz nei quarti di finale, e vola nella finale del Master 1000 di Shangai. Il numero 1 del mondo si impone con il punteggio di 6-4, 7-5 in un’ora e 44 minuti, al termine di un match molto combattuto in cui il ceco ha dimostrato di essere in gran forma. (L'Unione Sarda.it)

Nello sport, però, mai dire mai. Dopo aver superato ai quarti un osso duro come Danil Medvedev, questa semifinale sembra un gioco da ragazzi per Jannik Sinner. (ilmattino.it)

Con questo successo Sinner rimarrà ufficialmente numero 1 al mondo fino alla fine dell’anno, allungando così la striscia consecutiva a 30 settimane. Il tennista italiano supera Tomas Machac in due set (6-4; 7-5) e raggiunge l’ennesima finale del 2024, la seconda in due settimane dopo quella di Pechino (persa contro Carlos Alcaraz). (Il Fatto Quotidiano)