Sinner batte Tomas Macach e va in finale a Shanghai. Sarà n. 1 fino a fine anno

Sinner batte Tomas Macach e va in finale a Shanghai. Sarà n. 1 fino a fine anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Jannik Sinner si è qualificato per la finale del Masters 1000 di Shanghai. In semifinale ha superato il ceco Tomas Macach 6-4 7-5. Con questa vittoria l'altoatesino chiuderà aritmeticamente il 2024 da numero 1 del ranking mondiale. In finale Sinner affronterà il vincente della sfida tra Novak Djokovic e Taylor Fritz. Il match Sinner fatica a mettersi in moto e subisce il break nel game d'apertura. Il numero 1 del mondo completa il rodaggio e ricuce lo strappo nel quarto game, strappando il servizio al rivale. (Tiscali)

Su altre testate

Roma, 12 ott. (Agenzia askanews)

Jannik Sinner è in finale all'Atp Masters 1000 di Shanghai. Il numero 1 oggi, sabato 12 ottobre, ha battuto in semifinale il ceco Tomas Machac con il punteggio di 6-4 7-5. Ora attende chi avrà la meglio nell'altra semifinale tra Djokovic e Fritz per giocarsi il titolo. (Today.it)

Si tratta dell'ennesimo risultato straordinario del 23enne altoatesino, che adesso aspetta di conoscere chi troverà in finale, dove affronterà uno tra Djokovic e Fritz SHANGHAI. Il 2024 di Jannik Sinner è sempre più strabiliante: il fuoriclasse di Sesto supera in due set il ceco Tomas Machac (6-4, 7-5) e vola all'ultimo atto del Masters 1.000 di Shanghai, conquistando l'ottava finale dell'anno e, soprattutto, consolidando il proprio primato: con il successo conquistato contro il numero 33 al mondo, Jannik sarà certamente in vetta al ranking Atp alla fine dell'anno. (il Dolomiti)

SInner è sempre più strabiliante: supera in due set Machac e vola in finale al Masters 1.000 di Shanghai. Sarà certamente numero 1 alla fine dell'anno

Nello sport, però, mai dire mai. L'avversario Ceco, classe 2000 e numero 33 al mondo, Tomas Machac fatica al primo turno contro lo spagnolo numero 64 del ranking Alejandro Davidovich Fokina. (leggo.it)

Un’ora e 43 minuti di gioco: grande equilibrio, ma Jannik sempre in controllo e bravo a centrare il break decisivo nella seconda partita alla prima occasione avuta. L’azzurro numero 1 del mondo ha battuto in due set 6-4 7-5 il ceco Tomas Machac, 33 del ranking Atp, arrivato al penultimo atto del 1000 cinese dopo aver eliminato nei quarti lo spagnolo Carlos Alcaraz. (la Repubblica)

Domenica 28 gennaio, lunedì 10 giugno, domenica 8 settembre e ora sabato 12 ottobre. La prima è il giorno della vittoria all'Open d'Australia, la seconda è la data della consacrazione a numero 1 del mondo, la terza quella del successo a Flushing Meadows e l'ultima, quella odierna, è il giorno della matematica certezza di chiudere questo fantastico 2024 al primo posto del ranking mondiale. (SuperTennis)