Machac, costretto a cambiare racchetta, "sgrida" Sinner: "Tiri troppo forte"

Machac, costretto a cambiare racchetta, sgrida Sinner: Tiri troppo forte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

C’è spazio anche per l’ironia nei momenti più caldi del secondo set della semifinale tra Jannik Sinner e Tomas Machac, vinta dall'azzurro in due set . Sul 4-5 0-15, il tennista ceco ha cambiato la racchetta dopo aver rotto il telaio, “accusando” Sinner del danno ed esclamando: “Tiri troppo forte!”. Un commento spiritoso che ha strappato un sorriso anche al n° 1 del mondo che inizialmente non aveva capito la battuta. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Jannik Sinner in finale al "Rolex Shanghai Masters", Atp 1000 in scena sul duro della capitale economica della Cina con montepremi complessivo pari a 10.298.535 dollari. "Fantastico chiudere l'anno da numero 1 al mondo, era il sogno di quando ero bambino, poi un obiettivo, perchè arrivare al numero 1 è una cosa, chiudere l'anno in testa un'altra. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il rammarico per lui coincide con le battute finali del secondo set quando dopo aver fallito due palle break nell'8° game, ha visto sfumare anche un set point nel tie-break che ha poi deciso l'incontro. (Tiscali)

Jannik Sinner è sicuro di chiudere il 2024 da numero 1 del mondo, ed è ovviamente il primo italiano nella storia a riuscirci. Non c'erano già dubbi dopo l'eliminazione di Carlos Alcaraz contro Tomas Machac, ma con la vittoria di Jannik Sinner sul ceco nella semifinale di Shanghai è arrivato anche il verdetto aritmetico. (Corriere della Sera)

Sinner batte Machac in 2 set e va in finale

Con il risultato raggiunto, il 23enne di Sesto Pusteria si è garantito la certezza di chiudere l’anno da n. Incontenibile Jannik Sinner. (Torino Cronaca)

La storia, quella che tanto gli piace, Tomas Machac l’ha riscritta in Cina. L’avversario di Jannik Sinner nel'Atp 1000 di Shanghai non si era mai spinto fino a questo punto in carriera. (Corriere della Sera)

Il ceco Tomas Machac sconfitot con il punteggio di 6-4 7-5, al termine di una partita tutt'altro che banale (AGI - Agenzia Italia)