SInner è sempre più strabiliante: supera in due set Machac e vola in finale al Masters 1.000 di Shanghai. Sarà certamente numero 1 alla fine dell'anno

SInner è sempre più strabiliante: supera in due set Machac e vola in finale al Masters 1.000 di Shanghai. Sarà certamente numero 1 alla fine dell'anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti SPORT

SInner è sempre più strabiliante: supera in due set Machac e vola in finale al Masters 1.000 di Shanghai. Sarà certamente numero 1 alla fine dell'anno Si tratta dell'ennesimo risultato straordinario del 23enne altoatesino, che adesso aspetta di conoscere chi troverà in finale, dove affronterà uno tra Djokovic e Fritz SHANGHAI. Il 2024 di Jannik Sinner è sempre più strabiliante: il fuoriclasse di Sesto supera in due set il ceco Tomas Machac (6-4, 7-5) e vola all'ultimo atto del Masters 1.000 di Shanghai, conquistando l'ottava finale dell'anno e, soprattutto, consolidando il proprio primato: con il successo conquistato contro il numero 33 al mondo, Jannik sarà certamente in vetta al ranking Atp alla fine dell'anno. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri media

Sarà Djokovic-Sinner la finale del Masters di Shanghai. Il n°4 del seeding ha superato lo statunitense Taylor Fritz (7 del tabellone) con i parziali di 6-4, 7-6 in poco meno di due ore di gioco. (Sky Sport)

Sport Altoatesino, un passato da sciatore. Nel 2020 vince il suo primo titolo ATP, a Sofia. Nel 2023, la vittoria del primo Masters 1000 a Toronto. A novembre trascina l'Italia alla conquista della Coppa Davis. (Sky Tg24 )

Così Jannik Sinner a commentato a caldo la vittoria in semifinale ottenuta contro Tomas Machac. "Credo che come partita oggi era molto difficile, lui ha giocato molto bene e io ho cercato di stare lì con i miei game di servizio per poi nei game di risposta cercare di trovare una soluzione come fatto nell'ultimo game. (sport.tiscali.it)

Atp Shanghai, Sinner vola in finale: Machac battuto in due set

Un break a testa nel primo set, prima Machac poi Sinner recupera e si porta a due pari, poi tiene il servizio e va a 3-2. Il ceco recupera ma nel game successivo l'altoatesino numero 1 al mondo tiene - pur con qualche fatica - il servizio e si riporta avanti con un ace finale, 4-3. (Liberoquotidiano.it)

SINNER-MACHAC, HIGHLIGHTS (Sky Sport)

L'azzurro è matematicamente il numero 1 del mondo per tutto il 2024 (il Giornale)