Sinner strepitoso, è in finale a Shanghai dopo aver battuto Machac: affronterà Djokovic o Fritz

Sinner strepitoso, è in finale a Shanghai dopo aver battuto Machac: affronterà Djokovic o Fritz
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Video suggerito A cura di Ada Cotugno 16 Una semifinale pazzesca per Sinner che vince nonostante tante difficoltà e approda in finale a Shanghai: Machac gli ha dato del filo da torcere per tutta la partita ma alla fine il numero uno al mondo è riuscito a portare a casa il risultato con il punteggio di 6-4 7-5. È un trionfo di carattere che segna anche un traguardo speciale mai raggiunto dall'Italia: Sinner è sicuro di chiudere il 2024 in cima al ranking e nessun tennista italiano era riuscito in questa impresa prima di lui. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Sinner ringrazia Nadal: "Ci ha insegnato che si può essere vincenti e umili" (Eurosport IT)

Perde il primo set 1-6, ma si riprende nel secondo, che vince al tie-brek 7-6, prima di chiudere con un 6-4 nel terzo. L'avversario Ceco, classe 2000 e numero 33 al mondo, Tomas Machac fatica al primo turno contro lo spagnolo numero 64 del ranking Alejandro Davidovich Fokina. (ilmattino.it)

Sono le quattro date che lanciano Jannik Sinner verso l'eternità. La prima è il giorno della vittoria all'Open d'Australia, la seconda è la data della consacrazione a numero 1 del mondo, la terza quella del successo a Flushing Meadows e l'ultima, quella odierna, è il giorno della matematica certezza di chiudere questo fantastico 2024 al primo posto del ranking mondiale. (SuperTennis)

Sinner batte Machac, è in finale al Master 1000 di Shangai

L’azzurro numero 1 del mondo ha battuto in due set 6-4 7-5 il ceco Tomas Machac, 33 del ranking Atp, arrivato al penultimo atto del 1000 cinese dopo aver eliminato nei quarti lo spagnolo Carlos Alcaraz. (la Repubblica)

Perde il primo set 1-6, ma si riprende nel secondo, che vince al tie-brek 7-6, prima di chiudere con un 6-4 nel terzo. Dopo aver superato ai quarti un osso duro come Danil Medvedev, questa semifinale sembra un gioco da ragazzi per Jannik Sinner. (leggo.it)

Machac sorprende subito Sinner con il suo dritto rapidissimo e molto anticipato e si porta immediatamente avanti di un break. Il numero 1 del mondo si impone con il punteggio di 6-4, 7-5 in un’ora e 44 minuti, al termine di un match molto combattuto in cui il ceco ha dimostrato di essere in gran forma. (L'Unione Sarda.it)