Sinner-Machac live a Shanghai: Jannik vince in due set 6-4 7-5 e approda in finale

Sinner-Machac live a Shanghai: Jannik vince in due set 6-4 7-5 e approda in finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Jannik Sinner è in finale nel Masters 1000 di Shanghai. L’azzurro numero 1 del mondo ha battuto in due set 6-4 7-5 il ceco Tomas Machac, 33 del ranking Atp, arrivato al penultimo atto del 1000 cinese dopo aver eliminato nei quarti lo spagnolo Carlos Alcaraz. Un’ora e 43 minuti di gioco: grande equilibrio, ma Jannik sempre in controllo e bravo a centrare il break decisivo nella seconda partita alla prima occasione avuta. (la Repubblica)

Su altri giornali

A cura di Ada Cotugno Una semifinale pazzesca per Sinner che vince nonostante tante difficoltà e approda in finale a Shanghai: Machac gli ha dato del filo da torcere per tutta la partita ma alla fine il numero uno al mondo è riuscito a portare a casa il risultato con il punteggio di 6-4 7-5. (Fanpage.it)

La prima è il giorno della vittoria all'Open d'Australia, la seconda è la data della consacrazione a numero 1 del mondo, la terza quella del successo a Flushing Meadows e l'ultima, quella odierna, è il giorno della matematica certezza di chiudere questo fantastico 2024 al primo posto del ranking mondiale. (SuperTennis)

Dopo il successo ai quarti contro il russo Daniil Medvedev (6-1, 6-4), Jannik Sinner si gioca la semifinale del Masters 1000 di Shanghai. La gara contro il ceco Tomas Machac, che a sorpresa ha eliminato Carlos Alcaraz (7-6, 7-5), è in programma sabato 12 ottobre alle ore 10.30 allo Stadium Court. (Corriere della Sera)

Atp Shanghai, Sinner vola in finale: Machac battuto in due set

Dopo quasi un anno, Novak Djokovic torna in finale in un Masters 1000: il n°4 del seeding supera Taylor Fritz (7 del tabellone) con i parziali di 6-4, 7-6. Il serbo, che ha anche accusato un problema fisico alla schiena, affronterà domenica Jannik Sinner (Sky Sport)

Nello sport, però, mai dire mai. Perde il primo set 1-6, ma si riprende nel secondo, che vince al tie-brek 7-6, prima di chiudere con un 6-4 nel terzo. (ilmattino.it)

Un'altra grandissima prestazione vale la finale a Shanghai: Jannik Sinner ha vinto contro la rivelazione del torneo, il ceco Tomas Machac. (il Giornale)