Gatta: "La Camera approva la legge a sostegno dei lavoratori affetti da tumori e malattie croniche"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it INTERNO

Il provvedimento, che ha raccolto un ampio consenso, introduce importanti novità in materia di congedi MANFREDONIA (FOGGIA) – La Camera dei Deputati ha approvato oggi una nuova legge pensata per sostenere i lavoratori affetti da malattie oncologiche, invalidanti o croniche. Il provvedimento, che ha raccolto un ampio consenso, introduce importanti novità in materia di congedi e permessi per chi affronta un percorso di cura impegnativo. (StatoQuotidiano.it)

Su altre testate

Dopo la legge sull'oblio, arriva un altro importante passo avanti per i pazienti oncologici: la Camera ha dato il primo via libera a nuove norme 'salva-lavoro' che prevedono permessi più lunghi e maggiori tutele per gli oltre 4 milioni di italiani colpiti da tumore. (Sky Tg24 )

1. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

L’Assemblea della Camera ha approvato all’unanimità, in prima lettura, una proposta di legge che introduce nuove misure a favore dei lavoratori affetti da malattie gravi quali patologie oncologiche, invalidanti e croniche. (lentepubblica.it)

La Camera ha approvato all'unanimità, con 248 voti favorevoli, il testo unificato delle proposte di legge che introducono disposizioni per la tutela dei lavoratori affetti da malattie oncologiche, invalidanti e croniche, garantendo la conservazione del posto di lavoro e il diritto a permessi retribuiti per esami e cure mediche. (Farmacista33)

Il documento, nella versione approvata nella seduta del 25 marzo scorso, passa ora al vaglio del Senato. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

La Camera ha approvato il 25 marzo 2025 in prima lettura una proposta di legge che interviene per sanare le difficolta che spesso affrontano i lavoratori affetti da malattie oncologiche per le lunge assenze dal lavoro cui sono costretti . (Fiscoetasse)