Ritrovato in America il piccolo Ethan, rapito dal padre a soli 7 mesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A soli 7 mesi d’età era stato portato via dalla sua mamma, ma finalmente è stato ritrovato e presto potrà riabbracciarla. Sembra che sia arrivato il momento del lieto fine per Ethan, il bimbo rapito a fine agosto in Italia, dove era in vacanza con la madre e il padre. L’uomo, di origine americana, lo ha preso e si è allontanato senza dare spiegazioni il 30 agosto e da allora per la madre Claudia Ciampa, che proviene dal Salento, è cominciato un incubo. (quimamme.corriere.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il padre, cittadino statunitense, aveva ingannato la madre e portato il bambino negli Stati Uniti senza il suo consenso. Il bambino era stato sottratto alla madre, Claudia Ciampa, originaria di Piano di Sorrento (Napoli), durante una vacanza in Puglia. (Telemia)
Nella valigia i suoi giochi preferiti, i peluche, un orsetto, e qualche gioco per i dentini, quelli che intanto sono spuntati e cresciuti mentre mamma era distante, oltreoceano. Ora di denti ne sono spuntati di nuovi e lei li ha potuti intravedere solo in videochiamata. (ilmattino.it)
"Riabbraccerò il mio Ethan giovedì, sto pre… (La Repubblica)
Ora quel passeggino vuoto, divenuto simbolo degli appelli rivolti dalla madre, ha ritrovato il legittimo proprietario: il piccolo Ethan, nove mesi, presto tornerà a casa, a Piano di Sorrento (Napoli). Accadde lo scorso 30 agosto, quando Ethan di mesi ne aveva sei, durante una vacanza in Puglia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ora è in mani sicure». La telefonata lunedì mattina: «Abbiamo ritrovato il suo Ethan. (Corriere della Sera)
L’ex compagno, Eric Howard Nichols, padre del bambino, aveva portato Ethan a fare una «passeggiata», ma all'orario concordato non è rientrato e, con il passaporto americano del piccolo, nato a Cincinnati, è partito per gli Stati Uniti. (Vanity Fair Italia)