Wimbledon in diretta, Musetti sfida Mpetshi Perricard: in palio i quarti

Wimbledon in diretta, Musetti sfida Mpetshi Perricard: in palio i quarti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

Dopo aver esultato per Jannik Sinner e Jasmine Paolini, l’Italia del tennis fa il tifo a Wimbledon per Lorenzo Musetti. Il 22enne toscano va a caccia del suo primo quarto di finale in una prova dello Slam. L’occasione è ghiotta visto che il carrarino, testa di serie n. 25, affronta Giovanni Mpetshi Perricard, 58 del mondo, arrivato fino agli ottavi come lucky loser visto che aveva perso all’ultimo turno delle qualificazioni. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Battuto in 4 set il francese, 4-6, 6-3, 6-3, 6-2. Le sue parole a fine match: «Ho sognato un momento così da quando ero bambino» (IlNapolista)

Il tennis italiano continua a volare a vele spiegate sui prati londinesi. Dopo Jannik Sinner, e Jasmine Paolini nel singolo femminile, anche Lorenzo Musetti è approdato ai quarti di finale del singolare maschile di Wimbledon, terza prova stagionale del Slam, in scena sui campi in erba dell’All England Club. (Gazzetta del Sud)

Lorenzo Musetti si qualifica ai quarti di finale del torneo di Wimbledon. L'italiano ha battuto in quattro set con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-3, 6-2 il francese Giovanni Mpetshi Perricard (n.58 Atp). (Quotidiano Sportivo)

Tennis Tracker: un altro record azzurro, Musetti sfida Mpetshi Perricard, Nole all'esame Rune

TENNIS L'azzurro ha sconfitto per 4-6 6-3 6-3 6-2 il giovane francese garantendosi la possibilità di sfidare il vincente della sfida fra Alexander Zverev e Taylor Fritz (Sport Mediaset)

"È dura per me emozionarmi ma penso che oggi lo farò. Soddisfatto, raggiante, in lacrime mentre parla: se non è questo il giorno più importante della carriera e della vita di Lorenzo Musetti, poco ci manca. (La Gazzetta dello Sport)

Siamo entrati nella seconda settimana di Wimbledon, dove molti dei migliori giocatori del mondo cercano di assicurarsi un posto nei quarti di finale. Segui il resto della partita qui. (Diretta)