Anche Musetti vola ai quarti di finale a Wimbledon

Anche Musetti vola ai quarti di finale a Wimbledon
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Provincia di Cremona e Crema SPORT

Il tennis italiano continua a volare sui prati londinesi. Dopo Jannik Sinner, e Jasmine Paolini nel singolo femminile, anche Lorenzo Musetti è approdato ai quarti di finale del singolare maschile di Wimbledon, terza prova stagionale del Slam, in scena sui campi in erba dell'All England Club. L'azzurro, numero 25 del mondo e del seeding, agli ottavi di finale ha sconfitto il francese Giovanni Mpetshi Perricard (da oggi 21enne), numero 58 del ranking internazionale, in gara come lucky loser, col punteggio di 4-6 6-3 6-3 6-2. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre fonti

MUSETTI FA SUDARE PERRICARD! Il transalpino per un attimo perde lucidità anche al servizio e riapre il game con due doppi falli. Il 22enne italiano fa il massimo per opporsi al braccio potente del lucky loser transalpino, ma dopo una lunga serie ai vantaggi Mpetshi Perricard ha la meglio. (Eurosport IT)

Nessuno finora ha ceduto il servizio. L'azzurro conduce per 2-1 Dopo Sinner e Paolini, sbarcati ai quarti di finale di Wimbledon, oggi c'è un altro azzurro che vuole tentare l'impresa di raggiungere i quarti di finale. (Corriere della Sera)

10:50 - Con l'approdo ai quarti di finale di Jannik Sinner (22) e Jasmine Paolini (28), l'Italia ha messo a segno un altro record: mai così bene sull'erba di Wimbledon. Siamo entrati nella seconda settimana di Wimbledon, dove molti dei migliori giocatori del mondo cercano di assicurarsi un posto nei quarti di finale. (Diretta)

Wimbledon, i risultati delle partite di oggi: Musetti contro G. M. Perricard a caccia dei quarti, poi Djokovic-Rune

Lorenzo Musetti si è qualificato ai quarti del torneo di Wimbledon: ed è il terzo italiano dopo Jannik Sinner e Jasmine Paolini. Era dal 1948, dal Roland Garros, che tre azzurri non arrivavano ai quarti di finale. (Open)

Musetti, numero 22 del ranking Atp, raggiunge così ai quarti di Wimbledon Jannik Sinner, atteso al difficile match con il russo Daniil Medvedev, e Jasmine Paolini. Nel prossimo turno affronterà il vincente tra Fritz e Zverev. (Quotidiano Sportivo)

Musetti batte Perricard a Wimbledon e conquista i suoi primi quarti di finale in un torneo dello Slam. Ha battuto il tennista francese in quattro set 4-6, 6-3, 6-3, 6-2. Ora ai quarti attende uno tra Zverev e Fritz. (IlNapolista)