Wimbledon - Lorenzo Musetti ai quarti per la prima volta in uno Slam: Perricard ko

Wimbledon - Lorenzo Musetti ai quarti per la prima volta in uno Slam: Perricard ko
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tennis World Italia SPORT

Uno, due e tre. Dopo Jannik Sinner e Jasmine Paolini, anche Lorenzo Musetti ha strappato l'accesso ai quarti di finale di Wimbledon: una soglia mai esplorata prima dal tennista toscano in un torneo dello Slam. Il giocatore 22enne ha mostrato una bella prestazione, riuscendo a sconfiggere l'insidioso big server francese Giovanni Mpetshi Perricard al termine di una battaglia di oltre due ore. Un risultato che ha consentito all'italiano di tornare nella top 20 del ranking mondiale Atp (virtualmente ora in 19esima posizione con 1930 punti). (Tennis World Italia)

Su altre fonti

Il numero due al mondo gioca sul campo centrale. Oggi, lunedì 8 luglio, il serbo affronta il danese Holger Rune dopo aver eliminato l’australiano Alexei Popyrin in quattro set (4-6, 6-3, 6-4, 7-6). (Corriere della Sera)

M. Break del francese che strappa il servizio all'azzurro La partita continua a proseguire equlibrata Cominciato l'incontro tra Musetti e G. (Corriere della Sera)

Lorenzo Musetti si qualifica ai quarti del torneo di Wimbledon : è il terzo italiano dopo Jannik Sinner e Jasmine Paolini . Musetti, numero 22, raggiunge così Jannik Sinner e Jasmine Paolini nei quarti a Wimbledon, eguagliando il record di presenze azzurre nei quarti di uno Slam in singolare che risale al Roland Garros 1948. (Tuttosport)

Wimbledon in diretta, Musetti sfida Mpetshi Perricard: in palio i quarti

Dopo Jasmine Paolini e Jannik Sinner, ora anche Lorenzo Musetti ha raggiunto il prestigioso traguardo, battendo agli ottavi Perricard in quattro set. L’azzurro, numero 25 della classifica Atp, si è imposto sul francese numero 58 del ranking Atp con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-3, 6-2 in poco più di due ore. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo Jannik Sinner, e Jasmine Paolini nel singolo femminile, anche Lorenzo Musetti è approdato ai quarti di finale del singolare maschile di Wimbledon, terza prova stagionale del Slam, in scena sui campi in erba dell'All England Club. (La Provincia di Cremona e Crema)

25, affronta Giovanni Mpetshi Perricard, 58 del mondo, arrivato fino agli ottavi come lucky loser visto che aveva perso all’ultimo turno delle qualificazioni. Il 22enne toscano va a caccia del suo primo quarto di finale in una prova dello Slam. (la Repubblica)