Elon Musk, l’uomo che ha reinventato Trump a colpi di post. E ora si prende il futuro

Elon Musk, l’uomo che ha reinventato Trump a colpi di post. E ora si prende il futuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Chi ha vinto? L’uomo anziano, in prima fila sul palco, o quello più giovane, alle sue spalle? Di chi è il futuro: del king, il re appena eletto, o del king-maker, che l’ha portato alla vittoria? Donald Trump o Elon Musk? Perché quello che è appena stato designato a ri-diventare l’uomo più potente della Terra si è subito inchinato a quell’altro definendolo «un spergenio», «una stella», «un patrimo… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il fervente supporto del miliardario al leader repubblicano potrebbe essere ripagato con un ruolo di spicco nella squadra di Trump: all'orizzonte ci sono tagli alla spesa pubblica e benefici per l'impero commerciale dell'imprenditore sudafricano (Open)

Donald Trump è arrivato a casa. L’America ha scelto, e l’ex presidente si mette comodo in villa, con Elon Musk e la moglie Melania: tanto, comunque vada, vince lui; o almeno dirà di averlo fatto. (Corriere della Sera)

«E digeritevi anche questa». Potrebbe essere tradotto così il post di Elon Musk sulla sua piattaforma X la notte scorsa, mentre la vittoria di Donald Trump si faceva sempre più concreta. Citando se stesso, come si addice alla sua personalità istrionica dall'ego smisurato, il geniale inventore di Tesla e Space X, l'uomo più ricco del mondo, ha ri-postato l'immagine che lo ritraeva mentre entrava per la prima volta nella sede del social Twitter tenendo tra le mani un pesante lavabo e ridendo. (Avvenire)

Lombardi a «Un giorno da pecora»: «Trump ha chiesto a Musk di fare il ministro, lui ha risposto di sì»

A raccontarlo, ospite di Rai Radio1, a «Un Giorno da Pecora», è Guido George Lombardi, immobiliarista, vicino di casa e grande amico del neo presidente americano. «Ieri Musk era felice, a Mar-a-Lago era sempre vicino a Trump, parlavano fitto fitto. (Corriere TV)

Le azioni Tesla sono salite fino a oltre 280 dollari, accelerando quello che sarebbe un nuovo record per le azioni, eclissando un precedente massimo di 273,54 dollari stabilito il 27 ottobre. Fatti principali (Forbes Italia)

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis). (Nicola Porro)