Pinerolo, bomba d’acqua

Pinerolo, bomba d’acqua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Come e Dove INTERNO

Un violento temporale si è abbattuto questa sera ( 18 ottobre)su Pinerolo, con tuoni e rovesci. Tre le zone che al momento risultano più critiche : la rotonda dell’ingresso per l’autostrada dove l’acqua ha allagato la sede stradale . Altri problemi davanti alla stazione ferroviaria e in via Martiri del XXXI dove all’incrocio con via al Colletto è saltato un tombino sotto la pressione dell’acqua. Anche in via Galilei problemi per acqua sulla strada . (Come e Dove)

Se ne è parlato anche su altri media

La protezione civile, che monitorava l’area dalla mattinata, ha fatto chiudere l’accesso ai Murazzi. Dopo 48 ore di piogge intermittenti, il Po ha allagato i Murazzi nel centro di Torino. (La Stampa)

Due persone, rimaste intrappolate nella loro utilitaria nel sottopasso di Pinerolo, sono state tratte in salvo (La Stampa)

I Murazzi del Po a Torino sono nuovamente accessibili da questa mattina, dopo la chiusura al traffico veicolare e pedonale predisposta in via precauzionale dalla serata di venerdì: è quanto ha riportato il Comune in una nota. (MeteoWeb)

Il Po invade i Murazzi in centro a Torino, allarme allagamenti a Cafasse, Leini e Pinerolo

Tre giorni di pioggia praticamente incessante, da mercoledì 16 sino alla mattinata di ieri, venerdì 18, avevano fatto scattare l’allerta gialla ovunque mentre i telegiornali trasmettevano le immagini della vicina Liguria finita sott’acqua. (La Sentinella del Canavese)

TORINO (ITALPRESS) -Dopo aver allagato i Murazzi nel tardo pomeriggio di venerdì, con la conseguente chiusura del tratto pedonale, oggi il Po è rimasto a livelli alti ma dentro gli argini grazie anche alla tregua che la pioggia ha dato alla città di Torino. (OglioPoNews)

Il fiume in piena ha superato gli argini (Corriere TV)